HomeMagazineRadio NewsFulvio Giuliani: “Ieri alla radio, oggi a La Ragione”

Fulvio Giuliani: “Ieri alla radio, oggi a La Ragione”

Fulvio Giuliani spiega le motivazione del suo cambio di rotta professionale attraverso un post sui canali social

Fulvio Giuliani: “Ieri alla radio, oggi a La Ragione”

Fulvio Giuliani, fondatore del quotidiano La Ragione, spiega dopo aver lasciato Rtl 102.5 da diversi mesi, le ragioni principali della sua svolta professionale. Il giornalista dopo una vita in radio ha dovuto prendere delle scelte molti importanti per la sua carriera. Giuliani, infatti, si è affidato ai propri canali social per spiegare nel dettaglio le motivazioni.

Il concetto chiave di Fulvio Giuliani è racchiuso in una sola parola: entusiasmo. L’entusiasmo nel poter svolgere il proprio lavoro. L’entusiasmo nel svegliarsi al mattino e poter fare quello che ci rende felici. L’entusiasmo nel rendersi conto che, ad un certo punto della propria carriera, gli orizzonti cambiano ed è giusto essere onesti con sè stessi. Attraverso la pagina Facebook, Fulvio Giuliani spiega: “E’ impossibile fare qualcosa di significativo nella vita, senza divertirsi”. Una frase tanto chiara quanto apprezzabile.

Il giornalista originario di Napoli continua: “In questi nove mesi, mi è stato chiesto tante volte perché non lavorassi più in radio. Non sono mai voluto entrare nel merito, ma dopo aver incontrato alla Mostra di Venezia il Country Manager di Linkedin Italia, Marcello Albergoni , ho pensato di approfondire il tema. Divertirsi, nello specifico, significa essere in pace con se stessi, trovare soddisfazione in ciò che si fa e – come ha sottolineato Marcello – alzarsi al mattino provando la sensazione netta di essere felici del proprio lavoro. Può apparire ingenuo, ma non lo è per nulla. La mancanza di tutto questo è quello che mi ha spinto a chiudere la mia bellissima esperienza radiofonica“, ha spiegato in un post apprezzato da tutti coloro che seguono il Fulvio Giuliani. “Ho scelto il giornalismo e la comunicazione per condividere“, chiosa. Ieri alla radio, oggi a La Ragione.

Agostino D'Angelo

Agostino D'Angelo

Ossessionato dallo sport. Calcio e tennis, due filosofie di vita. Da un tie-break ho imparato il valore dell'opportunità, da un calcio di rigore l'importanza di non sprecarla. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Maurizio Costanzo: Raccontiamoci un momento migliore

Maurizio Costanzo: Raccontiamoci un momento migliore

Radiodays Europe 2025: un evento tra radio, audio e podcasting

Radiodays Europe 2025: un evento tra radio, audio…

Su Radio Zeta la classifica artisti esordienti in Top 100 Album Fimi

Su Radio Zeta la classifica artisti esordienti in…

Articoli recenti

Radiofreccia: “Le auto senza radio mettono a rischio la libertà di scelta degli ascoltatori”

Radiofreccia: “Le auto senza radio mettono a rischio…

Radiospeaker.it partner della Milano Music Week 2025

Radiospeaker.it partner della Milano Music Week 2025

AGCOM approva le linee guida per la prominence dei servizi di interesse generale: riconosciuta anche la radio

AGCOM approva le linee guida per la prominence…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.