HomeMagazineIntervistePierluigi Diaco: “La mia vita, la mia passione, è la radio”

Pierluigi Diaco: “La mia vita, la mia passione, è la radio”

Pierluigi Diaco: “La mia vita, la mia passione, è la radio”

In una recente intervista al Tv Sorrisi e Canzoni, Pierluigi Diaco parla del suo programma “Ti sento”, dal 14 Settembre in onda in seconda serata su Rai 2, e tutti i giorni dalle 20 alle 21 anche su Rai Radio 2 e Rai Play.

Diaco ha dichiarato di sentirsi molto soddisfatto e felice in questo periodo della sua vita: “Finalmente la mia età somiglia a quello che faccio. Ora la mia vita, la mia passione, è la radio e portare in tv un tipo di conduzione molto radiofonica mi dà una grande gioia.”

Il conduttore, che è tornato in Rai dopo l’esperienza a RTL 102.5, dove conduceva “Non stop news” dalle 6 alle 9, ha raccontato: “Da Marzo mi sono occupato del Maurizio Costanzo Show come autore e a Maggio ho iniziato a preparare lo “spin off” del programma radiofonico (…) A luglio invece ho cominciato a lavorare alla versione televisiva di Ti sento“.

In Tv il programma andrà in onda, su Rai 2, per otto puntate registrate dal Teatro delle Vittorie, mentre la versione radiofonica conta 220 puntate in diretta. La struttura è simile, si tratta sempre interviste monografiche ispirate dai suoni, gli ospiti invece sono differenti.

Riguardo le altre novità di questa edizione, Pierluigi Diaco ha spiegato che è cambiata la scenografia e che è presente un nuovo disegnatore, Andrea Camerini, che disegnerà in tempo reale sui maxi schermi ed ha aggiunto: “Anche lo studio radiofonico è diventato uno studio televisivo perché Radio 2 si vede anche in tv. Infatti, a differenza di tutti gli altri programmi (a parte quello di Luca Barbarossa) gli ospiti sono in studio, sia per una questione di immagine sia perché mi piace guardarli negli occhi“.

“Prima ero più concentrato sull’attualità, adesso faccio un programma sui sentimenti, più nelle mie corde”.

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RTL 102.5 in Puglia: intervista ad Angelo Baiguini

RTL 102.5 in Puglia: intervista ad Angelo Baiguini

Articoli recenti

Sanremo: Rai Radio2 è la voce ufficiale del Festival

Sanremo: Rai Radio2 è la voce ufficiale del…

Amadeus a RTL 102.5: “Le radio per me sono importantissime”

Amadeus a RTL 102.5: “Le radio per me…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.