HomeMagazineRadio NewsPerugia: arriva il Festival delle Radio Indipendenti

Perugia: arriva il Festival delle Radio Indipendenti

Il network radiofonico Gemini organizza il suo primo Festival dedicato alle Radio Indipendenti. L'Appuntamento è al parco Sant’Angelo di Perugia dal 18 al 20 settembre.

Perugia: arriva il Festival delle Radio Indipendenti

A settembre si svolgerà il primo festival di Gemini, il network dedicato alle radio indipendenti italiane. L’appuntamento è al Parco Sant’Angelo di Perugia durante il weekend dal 18 al 20 settembre.

Gemini ha preso il via lo scorso maggio, e al momento comprende una decina di emittenti radiofoniche indipendenti, divise su tutto il territorio nazionale. Radio impegnate nell’obiettivo comune di creare una piattaforma in cui ci sia spazio per tutti, per condividere i propri contenuti e inaugurare collaborazioni.

Questo settembre Gemini darà il via al suo primo festival delle radio indipendenti italiane, al parco Sant’Angelo di Perugia. Iniziativa che rientra nelle attività proposte dal progetto T.Urb.Azioni -Azioni Urbane con il turbo! Con il sostegno dell’associazione Ya Basta! Perugia.

Gemini: a Perugia arriva il Festival delle Radio Indipendenti

https://www.facebook.com/106363197739358/posts/159004079141936/

Oltre ad essere un momento dedicato all’incontro tra le varie emittenti che aderiscono al network, il primo festival di Gemini proporrà ai partecipanti anche spazi con laboratori, talk e dibattiti. Ad esempio si parlerà di giornalismo ambientale, giornalismo d’inchiesta, radio per bambini, comunicazione con gli adolescenti, disabilità, sport, internet e revenge porn.

Argomento di conversazione sarà anche la situazione della radio post pandemia, e presente e futuro del mezzo radiofonico. Per consultare il programma completo del festival e l’elenco dei vari ospiti basta visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale del network.

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Vladimir Luxuria ritorna a Radio Capital

Vladimir Luxuria ritorna a Radio Capital

Radio Italiana 531 celebra 50 anni di trasmissioni per la comunità italiana in Australia

Radio Italiana 531 celebra 50 anni di trasmissioni…

Gruppo Finelco: da oggi On-Line 9 nuovi Canali Video con il meglio della Musica mondiale

Gruppo Finelco: da oggi On-Line 9 nuovi Canali…

Articoli recenti

RTL 102.5: Suraci punta all’unione radio-tv nel 2026 e nuovo sistema pubblicitario nel 2027

RTL 102.5: Suraci punta all’unione radio-tv nel 2026…

Legge di Bilancio: Confindustria Radio Televisioni tra luci e ombre su Rai e fondi alle emittenti locali

Legge di Bilancio: Confindustria Radio Televisioni tra luci…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.