HomeMagazineRadio NewsGerry Scotti si racconta su RTL 102.5

Gerry Scotti si racconta su RTL 102.5

Gerry Scotti in diretta su RTL 102.5 descrive i suoi esordi e ribadisce il suo amore per la radio; "Sono stato un miracolato perché mi trovavo al posto giusto nel momento giusto".

Gerry Scotti si racconta su RTL 102.5

Indubbiamente è una delle personalità più apprezzate all’interno del panorama mediatico, diviso tra radio e tv. Intramontabili i momenti che, sin dai suoi esordi, hanno contraddistinto la sua carriera professionale. Stiamo parlando di Gerry Scotti, intervistato su RTL 102.5, nel programma mattutino, “W L’Italia”, condotto da Angelo Baiguini e Valeria Benatti.

L’ospite ha fatto memoria del suo passato, partendo dalla radio, il suo primo grande “amore” dove ha sin da subito espresso la sua originale personalità.

“Sono stato un fortunato, un miracolato, perché mi trovavo al posto giusto nel momento giusto. I più giovani dicono “Ma Gerry Scotti con la musica cosa c’entra?

“Vagli a spiegare che per 20 anni, tutte le mattine, sono andato in radio. Ho partecipato alle riunioni dei palinsesti, abbiamo scelto quali dischi far funzionare e quali no”.

Queste le parole del noto conduttore televisivo, a cui riecheggiano i ricordi delle sue prime dirette radiofoniche.

A proposito della situazione emergenziale che ha visto interessare l’Italia, a causa del Coronavirus, Gerry ha affermato:

“Va di moda fare il duro, fare il macho, quello che non deve mai chiedere, né soffrire, invece bisogna lasciare liberi i propri sentimenti. Ritengo che questo periodo, forse, qualcosa ci ha insegnato”.

L’ex speaker di Radio Deejay è ora testimonial dell’iniziativa partita qualche giorno fa, “I Love My Radio”, in cui è possibile votare la propria canzone preferita degli ultimi 45 anni.

“Molti direttori e responsabili delle radio mi hanno chiamato per chiedermi di tenere a battesimo l’iniziativa “I Love My Radio”.

Mi considerano un po’ il padre nobile della radiofonia privata italiana. La radio è una magnifica palestra di vita ed è un’esperienza indimenticabile” ha dichiarato l’uomo del “game show”.

Con queste parole Gerry Scotti ricorda, con un pizzico di nostalgia, i momenti trascorsi in FM con gli stessi colleghi che tuttora ricordano le sue intramontabili conduzioni.

E noi non possiamo che complimentarci con lui, per i suoi innumerevoli successi!

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

I 5 speaker più seguiti sui social di RDS

I 5 speaker più seguiti sui social di…

Podcast, aumento di dati in tempo di quarantena

Podcast, aumento di dati in tempo di quarantena

Articoli recenti

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.