HomeMagazineRadio NewsGigi Ariemma lascia Radio Capital?

Gigi Ariemma lascia Radio Capital?

Inizia a prendere forma il palinsesto della nuova stagione radiofonica di Radio Capital; nonostante in molti network italiani i nuovi palinsesti siano quasi belli che pronti già dall’ultima settimana di Agosto, per Capital non è stato così e di novità ne conosciamo ancora poche se non il recente cambio di direzione da Vittorio Zucconi a Massimo Giannini di cui abbiamo parlato pochi gionrni fa.

Certamente però qualcosa bolle già in pentola negli uffici di Via Cristoforo Colombo a Roma e ne è la conferma l’ultimo post pubblicato su Facebook da Luigi Ariemma (Gigi Ariemma per i più), ex conduttore serale di Radio Capital: Supernova, il suo programma in onda ogni lunedì sera dalle 23, non andrà in onda in questa nuova stagione 2018-19… almeno per ora.

“Non che io sia uno di molte parole su FB – scrive Ariemma – però stavolta un paio debbo proprio dirvele. In molti mi chiedete quand’è che tornerò a farmi sentire in radio, ecco: per questa stagione non ci sentiremo, sicuramente non nell’immediato! […]”. Il condutore nel suo post ci tiene a ringraziare gli ascoltatori che l’hanno seguito per questi 13 anni a Radio Capital, oltre che augurare un “in bocca al lupo” a tutti i suoi colleghi di tutte le radio per il nuovo anno radiofonico, chiudendo il post con un “Per ora, un abbraccio e un bacio grande” facendo pensare che presto potrebbe esserci qualche novità.

Ariemma, partiro da Radio Centro Suono negli anni ’80 e poi passato per Rai Radio1, Radio Dimensione Suono (oggi RDS), Radio Deejay e poi approdato finalmente a Radio Capital dove ha condotto “I Love The Weekend”, ha lavorato per numerosi eventi musicali come i Grammy Awards o gli MTV Music Awords. Oggi, dopo aver (sembra) lasciato Radio Capital, ci aspettiamo di poter tornare presto ad ascoltare la sua voce nell’etere radiofonico e gli facciamo anche noi un grande “in bocca al lupo” per questo, riprendendo le sue stesse parole.

Articolo a cura di Adriano Matteo

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Venerdì 26 Marzo torna “M’illumino di meno”

Venerdì 26 Marzo torna “M’illumino di meno”

Radio 105 e RMC media partner di Vinitaly And The City

Radio 105 e RMC media partner di Vinitaly…

Articoli recenti

Radio, meter vs diari? La misurazione dell’ascolto radiofonico verso un modello ibrido

Radio, meter vs diari? La misurazione dell’ascolto radiofonico…

BBC Sounds chiude per l’estero: dal 21 luglio 2025 stop agli utenti extra UK

BBC Sounds chiude per l’estero: dal 21 luglio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.