HomeMagazineRadio NewsGiorgia Cardinaletti: dalla tv alla radio con professionalità

Giorgia Cardinaletti: dalla tv alla radio con professionalità

Giorgia Cardinaletti conduce un programma radiofonico dopo le tante esperienza in televisione. Prova superata per la giornalista sportiva

Giorgia Cardinaletti: dalla tv alla radio con professionalità

Giorgia Cardinaletti, volto noto della televisione italiana soprattutto per la conduzione di programmi sportivi come “La Domenica Sportiva” e le trasmissioni sulla Formula 1, ha dato prova di grande professionalità anche in radio. La 34enne marchigiana è riuscita nell’intento di raccontare lo sport anche attraverso lo radio.

La Cardinaletti, infatti, conduce un programma di sport dal lunedì al venerdì con Radio 1 In Campo, ogni mattina alle 9:30 con il deejay Lele Sacchi. La giornalista si è mostrata versatile e professionale passando dalla televisione alla radio. Questo, certamente, è sinonimo di professionalità e competenza, due doti importantissime per il giornalismo. Tuttavia, raccontare lo sport in modo leggero e ironico è sempre opportuno e piacevole. Inoltre, per Giorgia Cardinaletti la radio non è una novità, considerando la conduzione di Rai Stereo Notte, con fasce orarie differenti. La notizia è stata riportata da affaritaliani.it, che ha sottolineato il gran lavoro della giornalista, sulla scia delle grandi giornaliste della tv e non solo.

Il mondo della radio rappresenta una grande opportunità per tanti giornalisti. Ogni mezzo di comunicazione presenta delle differenze, ma quello che non deve mai mancare è la professionalità e il sapersi adattare al modo di raccontare. La televisione, per certi versi, predilige l’immagine e, spesso, per tutti noi risulta facile riconoscere il volto di una conduttrice o conduttore, associandoli al programma. Mentre, la radio ha un solo marchio, che predomina sugli altri: la voce. Ecco, dunque, che la prova della Cardinaletti è stata superata alla grande, mostrandosi una giornalista completa, pronta a condurre anche un programma radiofonico con estrema naturalezza.

Agostino D'Angelo

Agostino D'Angelo

Ossessionato dallo sport. Calcio e tennis, due filosofie di vita. Da un tie-break ho imparato il valore dell'opportunità, da un calcio di rigore l'importanza di non sprecarla. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Sabrina Ganzer sbarca su Radio Company

Sabrina Ganzer sbarca su Radio Company

Su R101 torna Maurizio Costanzo con “Facciamo Finta Che”

Su R101 torna Maurizio Costanzo con “Facciamo Finta…

Articoli recenti

L’AGCOM multa lo Zoo di 105 per 125mila euro

L’AGCOM multa lo Zoo di 105 per 125mila…

5 anni di Radiofreccia: presentata una campagna multisoggetto

5 anni di Radiofreccia: presentata una campagna multisoggetto

Paola Di Benedetto conduce l’Hot Factor

Paola Di Benedetto conduce l’Hot Factor

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.