HomeMagazineGiorgia Cardinaletti: dalla tv alla radio con professionalità

Giorgia Cardinaletti: dalla tv alla radio con professionalità

Giorgia Cardinaletti conduce un programma radiofonico dopo le tante esperienza in televisione. Prova superata per la giornalista sportiva

Giorgia Cardinaletti: dalla tv alla radio con professionalità

Giorgia Cardinaletti, volto noto della televisione italiana soprattutto per la conduzione di programmi sportivi come “La Domenica Sportiva” e le trasmissioni sulla Formula 1, ha dato prova di grande professionalità anche in radio. La 34enne marchigiana è riuscita nell’intento di raccontare lo sport anche attraverso lo radio.

La Cardinaletti, infatti, conduce un programma di sport dal lunedì al venerdì con Radio 1 In Campo, ogni mattina alle 9:30 con il deejay Lele Sacchi. La giornalista si è mostrata versatile e professionale passando dalla televisione alla radio. Questo, certamente, è sinonimo di professionalità e competenza, due doti importantissime per il giornalismo. Tuttavia, raccontare lo sport in modo leggero e ironico è sempre opportuno e piacevole. Inoltre, per Giorgia Cardinaletti la radio non è una novità, considerando la conduzione di Rai Stereo Notte, con fasce orarie differenti. La notizia è stata riportata da affaritaliani.it, che ha sottolineato il gran lavoro della giornalista, sulla scia delle grandi giornaliste della tv e non solo.

Il mondo della radio rappresenta una grande opportunità per tanti giornalisti. Ogni mezzo di comunicazione presenta delle differenze, ma quello che non deve mai mancare è la professionalità e il sapersi adattare al modo di raccontare. La televisione, per certi versi, predilige l’immagine e, spesso, per tutti noi risulta facile riconoscere il volto di una conduttrice o conduttore, associandoli al programma. Mentre, la radio ha un solo marchio, che predomina sugli altri: la voce. Ecco, dunque, che la prova della Cardinaletti è stata superata alla grande, mostrandosi una giornalista completa, pronta a condurre anche un programma radiofonico con estrema naturalezza.

Agostino D'Angelo

Agostino D'Angelo

Ossessionato dallo sport. Calcio e tennis, due filosofie di vita. Da un tie-break ho imparato il valore dell'opportunità, da un calcio di rigore l'importanza di non sprecarla. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Discoteche, Linus: “Quale imbecille pensava di evitare assembramenti?”

Discoteche, Linus: “Quale imbecille pensava di evitare assembramenti?”

Articoli recenti

Su RDS arriva Francesca Romana D’Andrea

Su RDS arriva Francesca Romana D’Andrea

Gianluca Vacchi: Mucho Mas. Anche Radio Globo nel docufilm su Prime Video

Gianluca Vacchi: Mucho Mas. Anche Radio Globo nel…

New G vince ai Diversity Media Awards

New G vince ai Diversity Media Awards

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.