HomeMagazineRadio NewsGiulia Teri nuova nuova voce di Dimensione Suono Soft

Giulia Teri nuova nuova voce di Dimensione Suono Soft

Giulia Teri nuova nuova voce di Dimensione Suono Soft

Un nuovo volto entra nella famiglia di Dimensione Suono Soft, l’emittente figlia di RDS: si chiama Giulia Teri.

Siciliana di origine, entra nel mondo della radio nel 2013, come speaker per Radio Action, emittente palermitana, in onda dalle 10 alle 12 con Fabio Pellerito nel programma “Si parli chi può”.

Nei giorni scorsi, l’approdo nella stazione radiofonica romana, nella quale sarà in onda il venerdì dalle 13 alle 17, il sabato dalle 6 alle 11 e la domenica dalle 7 alle alle 12.

Nella descrizione a lei dedicata sul sito della radio, si può leggere: “Ho mosso i primi passi nel mondo radiofonico, quasi per gioco, agli inizi del 2013 e da allora non mi sono mai fermata. Se c’è una cosa di cui non posso fare a meno, durante le mie giornate, è proprio la musica! Amo la radio, follemente, soprattutto perché credo sia il mezzo più emozionante per trasmettere, e dal quale ricevere, energie positive, per stimolare l’immaginazione e soprattutto per godersi Lei…Sua Maestà LA MUSICA… in ogni sua forma e colore. Ha lo straordinario potere di saper raccontare con parole semplici anche la più incomprensibile delle poesie”.

Giulia Teri entra a Dimensione Suono Soft

Come apprendiamo da Siciliaonpress, Giulia Teri ha le idee chiare su come si diventi un conduttore radiofonico: “In realtà non basta avere una bella voce, bisogna avere metrica, una buona dizione, bisogna avere quel coinvolgimento simpatico ed accattivante che permette a chi ti sta ascoltando di non cambiare frequenza. A mio parere occorre essere simpatici, allegri e cercare di coinvolgere gli ascoltatori con quel carisma che poche persone hanno”.

Un nuovo acquisto molto importante per Dimensione Suono Soft, che negli ultimi dati d’ascolto relativi al secondo semestre del 2018 ha collezionato oltre 177 mila ascoltatori nel Lazio, affermandosi come terza emittente locale più ascoltata nella regione centro-italiana. 

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, redattore e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Web Radio e SIAE: come ottenere la licenza e quanto costa?

Web Radio e SIAE: come ottenere la licenza…

Workout 87: il Programma ideato per chi cerca lavoro

Workout 87: il Programma ideato per chi cerca…

“I love my radio”: le emittenti italiane di nuovo insieme

“I love my radio”: le emittenti italiane di…

Articoli recenti

RDS, Anna Pettinelli è guarita dal Covid-19

RDS, Anna Pettinelli è guarita dal Covid-19

Lo Zoo nuovamente a rischio: lo sfogo di Marco Mazzoli

Lo Zoo nuovamente a rischio: lo sfogo di…

Su 105 TV arrivano gli “Zoo Cartoons”

Su 105 TV arrivano gli “Zoo Cartoons”

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.