HomeMagazineRadio NewsR101: Grande Fratello on air con Mastrolitti e Tortorella

R101: Grande Fratello on air con Mastrolitti e Tortorella

Mastrolitti tortorella r101

Quattordici edizioni per un programma televisivo sono tante e ogni anno si rende necessario rinnovare il format e apportare novità accattivanti, che possano coinvolgere di nuovo i vecchi spettatori e invogliarne di nuovi.

Per il Grande Fratello la novità di quest’anno ha due parole chiave: i social network e la radio. Radio R101 sarà la radio ufficiale del programma, con gli speaker Chiara Tortorella e Stefano Mastrolitti. Si preannuncia un’edizione molto interattiva e decisamente social, grazie all’introduzione della Social Room.

Si tratta di uno spazio all’interno del programma che ospiterà le tweetstar, i blogger e gli influencer più seguiti del web, pronti a commentare in diretta televisiva quanto accade nella casa più spiata d’Italia, rispondendo dalla rete agli opinionisti Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio.

La Social Room farà da tramite tra la diretta, condotta da Alessia Marcuzzi, e il pubblico da casa, che sarà a sua volta protagonista tramite i twit e i vari post sui social network, che verranno letti e commentati in tempo reale. Padroni di casa nella Social Room saranno appunto Chiara Tortorella e Stefano Mastrolitti: i due fanno coppia fissa da circa di un anno, ossia dalla partecipazione di Stefano alla prima edizione di Rds Academy.

Lo speaker pugliese non vinse, ma l’esperienza si è rivelata comunque un buon trampolino di lancio, che gli è valso l’approdo a R 101. 
Chiara e Stefano saranno dunque le voci ufficiali di questa edizione numero quattordici del reality show più amato dagli italiani. I due saranno protagonisti su tutti i profili social legati al GF: da Twitter a Facebook a Instagram, passando per le dirette su Periscope, Snapchat e Streamago. E quest’anno anche il televoto sarà social e per la prima volta sbarcherà su tutte queste piattaforme. Saranno chiaramente “allertati” anche tutti i social targati Mediaset, in una sinergia mediatica fatta di tv, radio e web senza precedenti.

Articolo a cura di Giusy Dente

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Torna il FRU : presente anche Confindustria con un panel moderato da Giorgio d’Ecclesia

Torna il FRU : presente anche Confindustria con…

Licenza SIAE per Web Radio: come ottenerla e quanto costa?

Licenza SIAE per Web Radio: come ottenerla e…

“Tutti pazzi per RDS” torna live il 30 ottobre all’Auditorium Multimediale di Roma

“Tutti pazzi per RDS” torna live il 30…

Articoli recenti

Radio Tv Forum 2026, il settore rilancia

Radio Tv Forum 2026, il settore rilancia

“Siamo una squadra fortissimi”: la canzone di Checco Zalone nata su Radio Deejay

“Siamo una squadra fortissimi”: la canzone di Checco…

StreetSmart di Dre e Papi: come il podcast diventa una nuova piattaforma editoriale per i brand

StreetSmart di Dre e Papi: come il podcast…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.