HomeMagazineGreta Gobbetti: da RDS Academy a Radio Bellla & Monella

Greta Gobbetti: da RDS Academy a Radio Bellla & Monella

L’abbiamo conosciuta lo scorso anno durante la quarta edizione di RDS Academy: Greta Gobbetti, giovane ventinovenne veronese, venne subito eliminata dai giudici alla prima puntata a causa di un errore imperdonabile nel disannunciare una canzone. “Mi spiace per l’eliminazione così precoce” – aveva dichiarato – “ma l’esperienza è stata indimenticabile. Ti trovi 24 ore su 24 dentro una dimensione che, per chi ha passione nel sangue, sogna ad occhi aperti. Spero che questo percorso, seppur breve, sia di buon auspicio”.

E così è stato! Infatti, profondamente dispiaciuta, la ragazza non impiegò molto tempo per riprendersi e così dopo una breve esperienza a Radio Marilu, nell’aprile 2018, entrò a far parte di una delle emittenti più affermate nel Triveneto: Radio Bellla & Monella, andando in onda la mattina. La radio ha infatti 127.000 ascolti nelle ultime indagini del TER, coprendo in FM il Veneto, il Friuli Venezia Giulia e parte della Lombardia.

La scorsa estate poi, si è fatta notare alla conduzione del Festivalshow sempre in Veneto, dove ha potuto intervistare ep resentare sul palco gli artisti italiani più forti del momento. 

Da lunedì 29 ottobre è tornata alla conduzione radiofonica sull’emittente con un nuovo orario: è infatti passata dalla fascia mattutina a quella serale e sarà in onda ogni giorno (da lunedì a venerdì) dalle 19 alle 22 con il programma “La Monellata”, un programma leggero e frizzante. Notizie simpatiche, curiosità, ricette, giochi con gli ascoltatori per tre ore di assoluta allegria. Sarà l’ultima a chiudere i programmi in diretta quotidiani: prima di lei infatti si susseguono “La Mattonata” dalle 6 alle 8, “I Rotta-matti” dalle 8 alle 9, “Good Morgan” dalle 9 alle 11, “Sorelle d’Italia” fino alle 12 e poi dalle 12 alle 15 “Verdem bianco e ross”, dalle 15 alle 18 “One, two, Tripi” e infine “Capita…col canal” sino alle 19.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque. La differenza la fa chi va in onda

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque.…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.