HomeMagazineRadio NewsHeart Make Me A Millionaire

Heart Make Me A Millionaire

Ieri mattina Heart ha cambiato la vita a un suo ascoltatore.

Heart Make Me A Millionaire

Durante il Lockdown Heart, la Radio del gruppo Global Media, ha dato una grande opportunità agli ascoltatori. É nato Heart Make Me A Millionaire, il gioco con il primato mondiale tra i giochi con premi più grandi assegnati in radio.

Heart Make Me A Millionaire

Il concorso musicale funziona così: ogni ascoltatore quando sente la ‘Trigger Song’ di un artista specifico annunciato in onda insieme al premio in contanti deve digitare la parola chiave WIN e il numero della radio 82122. Chi ascolta la diretta ha solo dieci minuti di tempo per scrivere il messaggio e partecipare.

Solo uno tra i fortunati viene ricontattato e dichiarato vincitore in diretta.

Il partecipante di ogni singolo round deve decidere se accettare il premio in denaro garantito da un minimo di £500 a un massimo di £9000 o avere la possibilità di partecipare all’estrazione del premio finale di £1.000.000; scegliendo la seconda opzione si rinuncerà al montepremi vinto. Ogni giorno si svolgono al massimo otto round.

Durante il primo sorteggio, lo scorso 6 Maggio, i conduttori hanno estratto i 9 finalisti che hanno rinunciato ai soldi offerti dei vari Round. Sempre il 6 maggio si è svolto l’ultimo round; il vincitore di quest’ultima fase però da regolamento passa direttamente alla finalissima.

I dieci finalisti hanno scelto una delle caselle misteriose: l’ordine di scelta rispecchia l’ordine di estrazione quindi il primo finalista estratto ha la possibilità di scegliere per primo la casella.

Una volta assegnate tutte le caselle ai dieci finalisti, i rappresentanti di Global Media selezionano le caselle da aprire.

Solo una casella però è la fortunata col bottino da £1.000.000.

Ieri mattina si è svolta in videoconferenza e in radiovisione la finale e il giovane vincitore Tommy Norton era proprio il decimo fortunato.

Durante la diretta non sono mancati avvincenti ed emozionanti colpi di scena: i conduttori di Heart Breakfast, hanno chiamato Georgina, la ragazza del vincitore; Tommy l’ha invitata a nozze promettendole di estinguere i mutui dei genitori in diretta.

Jamie Theakston e Amanda Holden
Jamie Theakston e Amanda Holden

Il vincitore di Heart Make me a Millionaire e la compagna lavorano nel servizio sanitario nazionale nel Regno Unito e in questi mesi sono impegnati in prima linea per sconfiggere il Coronavirus.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RTL 102.5: accordo con SCF per la diffusione di musica in Radio e Multipiattaforma

RTL 102.5: accordo con SCF per la diffusione…

Web Marketing Festival: 30 sale ed oltre 200 relatori

Web Marketing Festival: 30 sale ed oltre 200…

Articoli recenti

Un mese a Natale: a Radio Deejay iniziano i preparativi

Un mese a Natale: a Radio Deejay iniziano…

Siena: i musei promuovono arte e cultura attraverso la Radio

Siena: i musei promuovono arte e cultura attraverso…

Rai Radio 1 rilancia la campagna “No Women No Panel”

Rai Radio 1 rilancia la campagna “No Women…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.