HomeMagazineIntervisteIl Ruggito del Coniglio live su Radiospeaker.it

Il Ruggito del Coniglio live su Radiospeaker.it

Il Ruggito del Coniglio live su Radiospeaker.it

Oggi è stata la volta de “Il Ruggito del Coniglio“, storico programma di Rai Radio2: sono stati ospiti dell’intervista live sulla pagina Facebook di Radiospeaker.it proprio Antonello Dose e Marco Presta, i due conduttori.

Nell’intervista a cura di Giorgio d’Ecclesia Dose e Presta ci hanno raccontato di come questo programma faccia a stare in piedi da ben 25 anni senza mai risultare banale; i due conduttori, che si conoscono da quando erano adolescenti, ci hanno spiegato che prima di questo programma hanno condotto su Rai Radio1 un altro programma che risultò fallimentare; fu Renzo Arbore ad ascoltarli e a fare in modo che arrivassero a quello che oggi è uno dei programmi più ascoltati della mattina.

Non sono mancate le curiosità: Marco e Antonello ci hanno raccontato di alcuni degli episodi più belli, divertenti o strani; la telefonata più particolare è stata quella di un autista di un carro funebre che… probabilmente stava trasportando un defunto.

“Ci chiamano chirurghi prima di operare, donne incinta, chiunque, ed è proprio questo il bello della radio perché arrivi a tutti – hanno detto – la radio non è una cosa a cui puoi rinunciare; diventa parte di te, è un modo per mettere in scena chi sei, come nei grandi amori; a un certo punto hai l’impressione che lui o lei sia diventato insopportabile ma riscopri poi facilmente i motivi per i quali lo ami” hanno continuato parlando del loro amore per la radio e la voglia di fermarsi che a volte può passarti davanti.

Agli aspiranti radiofonici hanno detto: “Lavorate su voi stessi. il format siete voi!

Guarda l’intervista integrale a “Il Ruggito del Coniglio”

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

"Le Coincidenze non esistono": il Libro di Stefano Mastrolitti

"Le Coincidenze non esistono": il Libro di Stefano…

Linus: "Servono Dati d’ascolto più tempestivi"

Linus: "Servono Dati d’ascolto più tempestivi"

Articoli recenti

Gianluca Gazzoli alla conduzione di Sanremo Giovani 2025 su Rai2

Gianluca Gazzoli alla conduzione di Sanremo Giovani 2025…

Fiorello su Rai1 per il lancio di “La Pennicanza”, il nuovo show di Rai Radio2

Fiorello su Rai1 per il lancio di “La…

MTV chiude i canali musicali in Europa, ma la radio vince la sfida del tempo

MTV chiude i canali musicali in Europa, ma…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.