HomeMagazineRadio NewsJulian Borghesan on air su Radio1

Julian Borghesan on air su Radio1

Julian Borghesan on air su Radio1

Ad essere in onda ogni mattina è Julian Borghesan, on air su Radio1.

“L’Italia in diretta” è questo il nome del programma che vede alla conduzione Borghesan alle 5,00 del mattino sulla radio della tv di Stato.

Dal lunedì al venerdì Julian Borghesan trasmette alle prime luci dell’alba, con le hit intramontabili.

Nel corso del programma, infatti, ampio spazio è dato alle canzoni che hanno fatto compagnia a migliaia di ascoltatori lungo le stagioni estive passate.

A descrivere i contenuti del suo programma è lo stesso Julian che ha affermato:

“In 25 anni di radio, è la prima volta in realtà che ho il piacere di dare il buongiorno all’Italia alle 5 del mattino, quotidianamente dal lunedì al venerdì.  

Qualcuno mi chiede come riesco ad alzarmi alle 3.30 ogni mattina, ma la fortuna è che già di mio non sono un dormiglione e iniziare presto la giornata è quasi rigenerante. 

“L’Italia in diretta” è il programma che apre le trasmissioni della giornata su Radio1, un’ora costruita principalmente sulla buona musica”.

Con queste parole lo speaker radiofonico descrive il piacere di essere la “voce del buongiorno” di tutti coloro che decidono di sintonizzarsi su Radio1 in tale orario.

A proposito della fascia di pubblico presente, Borghesan dichiara:

Al mattino il tipo di ascolto è piuttosto vario, considerando che in quella fascia oraria  la maggior parte dei network  nazionali non hanno dirette.

Ci concentriamo su chi si è appena svegliato e inizia la sua giornata, su chi sta terminando il turno di notte e su chi è in viaggio.

Tanta passione per il media nelle parole del conduttore, di scena in diversi eventi, ma l’amore per la radio resta.

Julian da anche qualche anticipazione sul palinsesto, in riferimento proprio a “L’Italia in diretta”.

Il programma avrà una sosta ad Agosto, per poi ripartire nuovamente dal 31.

Intanto, da parte nostra, l’augurio di buon lavoro a Julian per questa nuova avventura “on air”, rigorosamente mattiniera.

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Morto Sergio Zavoli: fu direttore del Gr Rai

Morto Sergio Zavoli: fu direttore del Gr Rai

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.