HomeMagazineRadio NewsRadio Italia sbarca su Apple Music

Radio Italia sbarca su Apple Music

Radio Italia apre il suo profilo curatore su Apple Music, tra playlist tematiche e hit italiane del momento.

Radio Italia sbarca su Apple Music

È un periodo carico di novità per Radio Italia. Dopo l’intenso weekend di Radio Italia Ora in compagnia di numerosi artisti italiani, e il cambio del logo della radio, l’emittente crea il suo profilo curatore su Apple Music.

Playlist studiate ad hoc per gli ascoltatori di Radio Italia, con una scelta tra i generi rap, pop e indie. Ma c’è anche la Chart aggiornata periodicamente, per non perdersi i brani italiani più ascoltati del momento.

Il profilo è stato inaugurato proprio il 27 giugno, il sabato che ha dato il via a Radio Italia Ora, il grande evento scelto per lanciare la nuova immagine dell’emittente. 45 artisti italiani si sono alternati ai microfoni di Radio Italia per vestire i panni di speaker radiofonici.

Se vi siete persi l’ora del vostro cantante preferito, potete recuperare parte degli interventi grazie all’apposita sezione dedicata sul sito di Radio Italia.

Radio Italia su Apple Music: il commento di Alessandro Volanti

Parole di entusiasmo per la collaborazione intrapresa con Apple Music arrivano dal direttore marketing di Radio Italia, Alessandro Volanti, come riportato in un articolo di primaonline.it:

“Siamo veramente contenti di questa operazione alla quale stiamo lavorando da qualche mese. Abbiamo aspettato il lancio della nuova immagine coordinata per dare un ulteriore servizio ai nostri ascoltatori ed ai nostri utenti che potranno fruire di diverse playlist che aggiorneremo costantemente.

Rap, indie, pop, classifiche e playlist tematiche, riempiranno il nostro profilo che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per chiunque ami la musica italiana in generale.”

La musica di Radio Italia vi aspetta su Apple Music!

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Manuela Doriani approda a Radio Vigevano

Manuela Doriani approda a Radio Vigevano

Morto Sergio Zavoli: fu direttore del Gr Rai

Morto Sergio Zavoli: fu direttore del Gr Rai

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.