HomeMagazineInternational Jazz Day: Il concerto di Franco D’Andrea sui social di RMC

International Jazz Day: Il concerto di Franco D’Andrea sui social di RMC

International Jazz Day: Il concerto di Franco D’Andrea sui social di RMC

Chi ama la grande musica lo sa. Il 30 aprile è l’international jazz day. Un evento che quest’anno è giunto alla sua decima edizione, per celebrare un sound che è anche stile di vita, energia inesauribile, esaltazione della creatività.

Radio Monte Carlo festeggia, come sua abitudine, questa importante giornata di musica e vita con un evento speciale in collaborazione con Umbria Jazz, la grande manifestazione che da sempre è sinonimo di jazz di qualità, e Blue Note, il tempio del jazz milanese.

Il 30 aprile del 2021 L’International Jazz Day si celebra così con un emozionante concerto del pianista Franco D’Andrea, considerato uno dei migliori pianisti contemporanei e incarnazione dell’eccellenza che il jazz italiano ha espresso negli ultimi 50 anni. In considerazione del suo eccezionale talento, si è lasciata all’artista carta bianca.

Ed ecco dunque che l’evento al quale vi invitiamo ad assistere è “Carta Bianca a Franco D’Andrea”.

Sul palco del Blue Note di Milano, in via del tutto eccezionale e inedita, Franco D’Andrea suonerà prima in trio, con Enrico Terragnoli alla chitarra e Mirko Cisilino alla tromba; poi sarà in duo con DJ Rocca e infine in piano solo. Al live parteciperanno come ospiti musicisti e addetti ai lavori che hanno condiviso negli anni il suo straordinario percorso artistico.

L’appuntamento è per le 18.00 del 30 aprile sulle pagine Facebook ufficiali di Radio Monte Carlo, Umbria Jazz e Blue Blue Note Milano e sul canale youtube ufficiale di Umbria Jazz.

Ufficio stampa RadioMediaset

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.