HomeMagazineRadio Zeta Future Hits Live 2022 – Federica Gentile: “Sarà una grande festa!”

Radio Zeta Future Hits Live 2022 – Federica Gentile: “Sarà una grande festa!”

Federica Gentile ci svela in anteprima alcuni dettagli su Radio Zeta Future Hits Live 2022. Svelati anche i tre presentatori del grande evento.

Radio Zeta Future Hits Live 2022 – Federica Gentile: “Sarà una grande festa!”

Si avvicina sempre di più il Radio Zeta Future Hits Live 2022, il grande evento organizzato da Radio Zeta e che si terrà il prossimo 9 Giugno all’Auditorium Parco della Musica a Roma. Per l’occasione abbiamo fatto quattro chiacchiere con Federica Gentile, direttrice artistica di Radio Zeta e delle radio del bouquet dell’offerta digitale di RTL 102.5.

“Sarà una grande festa – ci racconta in anteprima Federica Gentile – vuole essere l’occasione per festeggiare l’inizio delle vacanze estive per le scuole e allora quale modo migliore se non quello di tornare finalmente ad essere tutti insieme all’aperto con tutto il meglio della musica più amata dalla generazione Zeta?

Succederà tutto in una sera, con oltre 30 artisti e tutti i ragazzi pronti a ballare, a cantare, a scatenarsi. Dobbiamo riappropriarci del desiderio, del piacere di stare insieme e di festeggiare ed emozionarci.

Ed è tutto ormai Sold Out, ve l’avevamo detto di sbrigarvi – ha scherzato Federica – e manca poco perché ormai il 9 Giugno è dietro l’angolo.”

Radio Zeta ha preso per mano fin dall’inizio alcuni degli artisti che si esibiranno

“Ci saranno tutti gli artisti più amati dalla generazione Zeta – racconta la Gentile – ma anche tutti gli artisti di riferimento per il pubblico e per gli artisti stessi. Da Coez ad Elodie, passando per Achille Lauro, Gazzelle e poi gli artisti della Generazione Zeta come Ariete, Ernia, Alfa, Fulminacci, Irama, Ditonellapiaga, Chiello, Tananai, Rkomi, Mahmood e Blanco o Sangiovanni, che per esempio abbiamo tenuto a battesimo l’anno scorso.

Ricordiamo il ruolo che ha avuto Radio Zeta nel consacrare alcuni artisti che ha preso per mano fin dall’inizio, come anche Luigi Strangis.

Luigi Strangis sul Palco di Radio Zeta Future Hits Live 2022

Non poteva mancare il vincitore di Amici, infatti: “Con Radio Zeta abbiamo chiesto ai nostri ascoltatori di indicarci il proprio artista preferito in gara ad Amici – ha spiegato la Gentile – Nell’ultima fase abbiamo messo in rotazione su radio Zeta, che da subito promuove e passa gli inediti dei ragazzi, i 4 finalisti. Attraverso RTL 102.5 Play, gli ascoltatori hanno indicato il proprio artista preferito e noi abbiamo promesso che l’artista più votato sarebbe salito sul palco del Radio Zeta Future Hits Live 2022.

Sono arrivati più di 125.000 voti in pochissimi giorni e Luigi Strangis ha vinto come l’artista preferito dei nostri ascoltatori che ci hanno visto lungo visto che poi ha vinto anche amici. Quindi promessa mantenuta: il 9 Giugno sul palco del Future Hits Live insieme a questi grandi nomi della nostra musica ci sarà anche Luigi Strangis. Lui è felicissimo: sarà il suo primo palco importante.

Sarà davvero una festa con tanti artisti della stessa generazione, tutti amici fra di loro: tanti di loto hanno collaborato insieme. Vi posso anticipare che succederanno tante cose anche dietro il palco.” ha continuato Federica Gentile.

Federica Gentile: “Sono orgogliosa della capacità di fare squadra dei ragazzi di Zeta”

Tanta amicizia anche fra i conduttori stessi di Radio Zeta che vivono la quotidianità della radio e non solo.

“È la cosa per quale sono più felice e orgogliosa – specifica Federica Gentile – il gruppo che abbiamo messo insieme, noi lo chiamiamo il vivaio, è formato da ragazzi tutti under 30, a volte anche under 20 che condividono le loro giornate su Razio Zeta e su RTL 102.5 News, sperimentando linguaggi diversi e crescendo.

La cosa più bella è proprio la capacità di fare squadra, la capacità di essere un gruppo e di gioire ed emozionarsi tutti insieme senza essere competitivi nel senso brutto del termine ma di avere ambizioni anche nel crescere professionalmente in questo campo. È un gruppo di ragazzi belli, sani, colti, per bene ed entusiasti. Gioisco ogni giorno e ringrazio per la fortuna che ho di condividere con loro le mie giornate. “

Se tu pensi alla nostra campagna “Il potere di essere umani”, non c’è computer e non c’è algoritmo che tenga, l’essere umano fa la differenza. E questo è alla base della radio e della Radiovisione.

Ci saranno delle sorprese al Radio Zeta Future Hits Live 2022?

A noi piace sorprendere – ha risposto Federica – è una delle declinazioni della nostra campagna. Chissà potrebbe esserci qualche sorpresa nei prossimi giorni!

Paola Di Benedetto, Jody Cecchetto e Camilla Ghini in veste di presentatori

Fra le novità annunciate in anteprima proprio oggi, per l’attesissima serata del 9 giugno, saliranno sul palco della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica nelle vesti di presentatori, Paola Di Benedetto, Jody Cecchetto e Camilla Ghini. Tre giovani che incarnano i valori della generazione zeta perché la vivono ogni giorno e che sul palco porteranno energia e freschezza.

All’interno del palinsesto di Radio ZetaPaola Di Benedetto conduce “Generazione Zeta” il lunedì dalle 17 alle 19, Jody Cecchetto conduce “Destinazione Zeta”, dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 13, e Camila GhiniAperizeta” dal lunedì al venerdì, dalle 19 alle 21.

Radio Zeta Future Hits Live in Radiovisione

La serata sarà trasmessa dalle 21 in radiovisione in contemporanea sia su Radio Zeta (canale 266 del digitale terrestre, 735 di Sky), sia su RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky) e in streamingsu RTL 102.5 Play (https://play.rtl.it/).

Il cast della serata

Gli artisti che si esibiranno il 9 giugno saranno: Achille Lauro, Alfa, Ariete, Blanco, Carl Brave, Chiello, Coez, Coma_Cose, Dardust, Ditonellapiaga, Elodie, Ernia, Franco126, Fulminacci, Gaia, Gazzelle, Irama, Luigi Strangis, Mahmood, Mara Sattei, Margherita Vicario, Massimo Pericolo, Max Gazzè, Psicologi, Rkomi, Sangiovanni, Sick Luke, Tananai e Tommaso Paradiso.

Da non dimenticare il cast tecnico fra cui Fabio Marcantelli, produttore esecutivo, la regia a cura di Luigi Antonini con Francesco Decale alla direzione della fotografia e la line up musicale di Lina Pintore con la collaborazione di Jody Fouque.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio Deejay

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio…

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque. La differenza la fa chi va in onda

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque.…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.