Leonardo Regazzoni: dai corsi di Radiospeaker.it a R101

Nell’ultimo anno ha seguito i corsi di Conduzione Radiofonica di Radiospeaker.it, oggi lo possiamo ascoltare su una delle emittenti nazionali del gruppo RadioMediaset. Stiamo parlando di Leonardo Regazzoni, giovane conduttore radiofonico che da poche settimane è in onda su R101.
Dopo la formazione a Radiospeaker.it Leonardo non si è più fermato, prima grazie all’emittente locale Kristall Radio e poi, dallo scorso febbraio, con l’esordio su R101 dove conduce tutte le sere, dal lunedì al venerdì, la fascia serale dalle 20:00 a mezzanotte con Emanuela Maisano in “R101 Stories” programma di Musica, Divertimento e tante Storie al 101%.
Chi è Leonardo Regazzoni?
“Da piccolo volevo fare il giornalista sportivo o il telecronista di calcio e registravo le mie interviste immaginarie su un registratore portatile – si descrive così il giovane conduttore sul sito di R101 – Poi ho iniziato gli studi, prima il liceo scientifico e poi la laurea in Scienze ambientali. Avete presente il cambiamento climatico di cui si parla sempre? Ecco studiavo quella cosa lì, più o meno“.
“Parallelamente ho scoperto la radio e quella voglia di esprimermi che avevo da bambino – continua Regazzoni – Mi piace lo sport, correre, giocare a calcetto, adoro viaggiare e mi diverto a fare giochi di magia con le carte“.
Leonardo Regazzoni ha frequentato il Corso di Conduzione Radiofonica a Milano di Radiospeaker.it con Chicco Giuliani, speaker di Radio Deejay.