HomeMagazineRadio NewsLinus investito in bici, lo spavento del conduttore

Linus investito in bici, lo spavento del conduttore

Linus investito in bici, lo spavento del conduttore

Weekend piuttosto movimentato per Linus, storico conduttore e direttore di Radio Deejay, che è stato investito da un furgone mentre stava pedalando in bici con un gruppo di amici. Per fortuna nessuna conseguenza grave, anche se poteva diventare una tragedia.

Queste le sue parole: “Adesso ci possiamo anche ricavare una risata: macchina furgonata davanti a me, mette la freccia per girare a sinistra, anch’io dovevo girare a sinistra e mi accodo, ma a metà curva questa macchina fa inversione di marcia. Faccio una frenata, provo a sterzare, ma vado comunque a sbattere. Per fortuna entrambi stavamo andando piano. Ci fermiamo, io rimango mezzo incastrato sul cofano, questo fa un pizzico di retromarcia e io cado per terra. Ho tirato un’imprecazione lassù che non è nel mio stile, lui è sceso terrorizzato. Era più spaventato di me. Alla fine ci siamo salutati e abbracciati. Le strade sono pericolose, le bici sono pericolose, le macchine sono pericolose”.

Linus ha voluto raccontare l’episodio per sottolineare quanta attenzione debbano fare in strada ciclisti e automobilisti, e per mandare nel contempo un abbraccio virtuale non-banale all’amico Marco Velo, compagno della ciclista scomparsa Roberta Agosti e vice del CT Davide Cassani, che conduce con Linus Deejay Training Center.

Vuoi rivedere l’intervista di Radiospeaker.it a Linus? Clicca qui.

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, redattore e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Morto Sergio Zavoli: fu direttore del Gr Rai

Morto Sergio Zavoli: fu direttore del Gr Rai

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.