HomeMagazineRadio NewsI Lunatici su Rai2 – Sergio: “La visual radio vince ancora”

I Lunatici su Rai2 – Sergio: “La visual radio vince ancora”

Il programma notturno con Arduini e Di Ciancio in onda da domani anche su Rai 2

I Lunatici su Rai2 – Sergio: “La visual radio vince ancora”

Da domani 13 aprile, il programma notturno di Radio 2 “I Lunatici” avrà una finestra televisiva di oltre un’ora su Rai 2, come annunciato dal direttore del canale radio, Paola Marchesini. Sarà quindi possibile vedere lo show condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Rai 2 ogni notte dall’1:15 alle 2:30.

“Siamo di fronte all’ennesima dimostrazione della forza del format della visual radio – commenta Roberto Sergio, direttore di Rai Radio – avviato solo 7 mesi fa. Quando abbiamo deciso di portare tutta Radio 2 in visual, abbiamo ricevuto non poche critiche. Ma grazie all’entusiasmo del canale, e al forte sostegno del top management aziendale, abbiamo avviato il progetto in tempi record e oggi siamo già a raccogliere risultati importanti. Ascolti che sono andati oltre le nostre aspettative, con tempi di permanenza estremamente gratificanti, feedback positivi su tutti i canali social e adesso la “promozione” in tv di uno dei programmi più innovativi e sperimentali di Radio 2. Ovviamente, tutto ciò non sarebbe stato possibile se non avessimo deciso tre anni fa di investire in una svolta digitale che ha riguardato tutti i livelli del nostro lavoro, dagli studi ai canali distributivi alle modalità di confezionamento dei prodotti”.

La visual radio di Rai Radio nasce con l’obiettivo primario di portare i contenuti della radio sulle piattaforme digitali native video, come i social e Rai Play. Operazione riuscita, come dimostra la crescita delle performance sui social di Radio 2, che nel 2020 è stata la radio più vista e cliccata su Facebook. “Se oltre a ciò, alcuni nostri contenuti sono stati scelti per andare in tv – conclude Sergio – ciò significa che le scelte editoriali fatte sono di valore. E soprattutto si conferma per le nostre radio quel ruolo di fucina di nuovi format che è probabilmente l’aspetto più entusiasmante del nostro lavoro. In radio si ha molta libertà per immaginare nuovi programmi e per sperimentare. E siamo felici di poter mettere questa caratteristica a disposizione di tutta l’azienda”.

Oltre ai Lunatici, da martedì in diretta su Rai 2, tutto il palinsesto di Radio 2 è disponibile in modalità visual sulla piattaforma Rai Play e su tutti i televisori connessi.

Ufficio stampa Rai Radio

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Rai Radio2: Back2Back speciale Let’s Play con gli Extraliscio

Rai Radio2: Back2Back speciale Let’s Play con gli…

RTL 102.5 media partner del Water Music Festival

RTL 102.5 media partner del Water Music Festival

Radio Subasio: Annalisa ospite a Subasio Music Club

Radio Subasio: Annalisa ospite a Subasio Music Club

Articoli recenti

Tutto Esaurito: i fan collegati su Zoom per salutare Marco Galli

Tutto Esaurito: i fan collegati su Zoom per…

Rai Radio2: Back2Back speciale Let’s Play con gli Extraliscio

Rai Radio2: Back2Back speciale Let’s Play con gli…

Albertino: “Oggi si è persa la gavetta”

Albertino: “Oggi si è persa la gavetta”

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.