HomeMagazineRadio NewsM2o Media Partner del Romics 2013!

M2o Media Partner del Romics 2013!

M2o musica allo stato puro

Anche per quest’anno si rinnova l’appuntamento con il “Romics”, il festival internazionale del fumetto, dell’animazione e dei games, di scena alla Nuova Fiera di Roma, giunto alla tredicesima edizione.

L’evento si divide in due “tranches”, di cui la prima prevista dal 4 al 7 aprile, la seconda, dal 3 al 6 ottobre. Tante le presenze riscontrate negli anni scorsi, anche per questa nuova edizione si preannuncia il tutto esaurito per una manifestazione che offre intrattenimento per grandi e piccoli. Fitto il programma, con imperdibili proiezioni di opere d’animazione, oltre a conferenze e lezioni pratiche con esponenti di spicco del panorama fumettistico internazionale.

Inoltre per i fan dei videogiochi, vi saranno aree dedicate al divertimento, con i games maggiormente richiesti e amati da tutti. Un evento in cui anche i mezzi di comunicazione assumono un ruolo rilevante, non solo grazie alla presenza di figure professionali del settore, ma anche con la realizzazione di dirette, in particolare, radiofoniche, allestite per l’occasione.

A tal proposito, tra i media partner del “Romics 2013”, vi è anche M2o. L’emittente del “Gruppo L’Espresso”, infatti, per l’occasione ha in cantiere la messa in onda di dirette dalla location dell’evento; in particolare, Alberto Remondini e Dino Brown, saranno “on air” nei giorni di venerdì e domenica. Anche in questo caso, il media radiofonico diviene da ponte di collegamento tra un grande evento e gli ascoltatori; un modo anche per promuovere l’iniziativa stessa, coinvolgendo anche coloro impossibilitati nel raggiungere la kermesse ,ma desiderosi di seguirla anzi di ascoltarla con la “musica allo stato puro” di M20.

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

LifeGate Radio, cambio alla direzione

LifeGate Radio, cambio alla direzione

Fiorello e Biggio pronti a tornare su Rai Radio2

Fiorello e Biggio pronti a tornare su Rai…

Articoli recenti

Matteo Campese e Niccolò Giustini al World Radio Day: “La radio resta immaginazione e spontaneità”

Matteo Campese e Niccolò Giustini al World Radio…

TIM Battiti Live 2026 arriva a Trani dal 24 al 28 giugno

TIM Battiti Live 2026 arriva a Trani dal…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.