HomeMagazineRadio NewsSu R101 parte Ti Guido al Cinema

Su R101 parte Ti Guido al Cinema

R101 accende i riflettori sul grande cinema con un doppio appuntamento settimanale dedicato ai film in uscita nel weekend. Padrone di casa di “Ti guido al cinema” è Guido Bagatta, veterano della radio ed esperto del grande schermo, che ogni settimana fa il punto sui titoli imperdibili, tra notizie e curiosità.

Ogni sabato (dalle 13 alle 14) e domenica (dalle 9 alle 10), Bagatta mette in fila un’imperdibile serie di consigli, anticipazioni e interviste ai protagonisti del jetset, commentando le ultime news da Hollywood e le classifiche delle pellicole più viste in Italia e all’estero. Per ogni weekend, gli ascoltatori di R101 appassionati di cinema ricevono quattro suggerimenti sui film in programmazione nelle sale, selezionati da Bagatta e dai suoi ospiti.

Oltre ai collegamenti con le personalità più in vista del momento, a fare da contraltare sono alcuni ospiti fissi. Tra questi, Piera Detassis, direttore di Ciak, che ne “La scala di Piera” dà i suoi voti personali ad attori e film nelle sale italiane. Ma anche Elena Manzini, giornalista e blogger, che ad ogni puntata propone una curiosa rubrica dedicata al binomio cinema-cibo.

Durante la trasmissione, anche la musica, naturalmente, parla di cinema: in programmazione, le più belle colonne sonore dei film del passato e quelle che accompagnano i nuovi titoli in uscita, con i brani che fanno da sottofondo alle scene più memorabili e alle pellicole più amate.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Web Radio Festival 2016: svelati gli Official Partners

Web Radio Festival 2016: svelati gli Official Partners

WRF17: Federica Gentile di RTL 102,5 tra i giudici del Contest

WRF17: Federica Gentile di RTL 102,5 tra i…

WMF Worldwide: il Festival è sempre più internazionale

WMF Worldwide: il Festival è sempre più internazionale

Articoli recenti

Radio Milano International in FM, DAB+ e TV

Radio Milano International in FM, DAB+ e TV

Radio Kids per un giorno diventa Radio Rodari

Radio Kids per un giorno diventa Radio Rodari

Il WMF presenta il Festival ibrido più grande al mondo

Il WMF presenta il Festival ibrido più grande…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.