HomeMagazineRadio NewsM2o cambia look: ecco il Nuovo Logo!

M2o cambia look: ecco il Nuovo Logo!

E’ comparso poche ore fa anche sulla pagina Facebook dell’emittente “discotecara” del Gruppo editoriale L’Espresso, non sono mancati i commenti degli ascoltatori che hanno subito notato le differenze rispetto alla precedente grafica.

Ma la radio “allo stato puro” non è nuova a queste sorprese, così come ricordano i fedelissimi.

In tal caso ci troviamo di fronte ad un’immagine immediata nell’espressione del marchio, in cui il precedente contorno rosso, ora è sostituito da semicerchi neri o bianchi; ben lontano, insomma, da quello degli esordi, più articolato nelle forme ed arricchito di colori, come ricordano i nostalgici. Proprio quelli che non possono dimenticare i primissimi format, dove la musica era prevalente sulla parte “talk”, quest’ultima inizialmente scarsa, per l’assenza di conduttori che però, successivamente, non si sono fatti attendere.

Nuova veste grafica, quindi, per la radio che di anno in anno ha visto crescere il numero di ascoltatori, interessati a quelle voci ricche di personalità, ben espressa nel palinsesto giornaliero tra un “beat” e l’altro, il tutto miscelato o, sarebbe meglio dire, “mixato” dagli interventi irriverenti e spesso pungenti degli speaker.

Merito di M2O è aver saputo coinvolgere, nel corso del tempo, un target variegato e non strettamente legato all’ambito generazionale, affrontando tematiche anche particolarmente spinose in una chiave diversa da ciò che viene solitamente proposto in maniera standardizzata.

Questo grazie alla tipologia di conduttori che “on air” quotidianamente divengono parte integrante della quotidianità collettiva, che si trovi in una “stanza selvaggia” o in una “city” dei nostri tempi.

Da parte  nostra, il presentimento che in arrivo vi siano nuove sorprese per questo 2016, anche sulla base di questa ennesima modifica estetica che, chissà, potrà apportare maggiori consensi e sostenitori per l’intero staff.

E’ questo il nostro augurio, rigorosamente “allo stato puro”!

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio2: parte il Talent del Ruggito del Coniglio

Radio2: parte il Talent del Ruggito del Coniglio

Radio Kids per un giorno diventa Radio Rodari

Radio Kids per un giorno diventa Radio Rodari

Articoli recenti

RTL 102.5: Suraci punta all’unione radio-tv nel 2026 e nuovo sistema pubblicitario nel 2027

RTL 102.5: Suraci punta all’unione radio-tv nel 2026…

Legge di Bilancio: Confindustria Radio Televisioni tra luci e ombre su Rai e fondi alle emittenti locali

Legge di Bilancio: Confindustria Radio Televisioni tra luci…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.