HomeMagazineRadio Newsm2o Plus: la nuova dimensione social della radio di Albertino

m2o Plus: la nuova dimensione social della radio di Albertino

Anticipata da Albertino al World Radio Day 2025, la trasformazione digitale di m2o è pronta a partire con il nuovo progetto m2o Plus, in arrivo ad aprile.

m2o Plus: la nuova dimensione social della radio di Albertino

Importanti novità in arrivo per m2o, la radio del gruppo GEDI diretta da Albertino, che si prepara a rafforzare la propria identità digitale con il lancio di m2o Plus. Un progetto pensato per ampliare la presenza del brand radiofonico sui social, attraverso un linguaggio più visivo, dinamico e coinvolgente.

Come riportato da Engage.it, il progetto nasce dalla collaborazione con Stardust, società partecipata da GEDI e guidata dall’amministratore delegato Alessandro Furgione, specializzata nella creazione e distribuzione di contenuti digitali. Cuore operativo del progetto sarà un nuovo hub produttivo allestito all’interno degli spazi dello studio Moysa, a Milano, in alternativa alla sede storica di via Massena.

Quando debutta m2o Plus?

Anche se non ancora ufficializzata, ipotizziamo che la partenza di m2o Plus possa avvenire il 1° aprile, data simbolica che segna il compleanno della nuova m2o, rinata sotto la direzione artistica di Albertino proprio nel 2019. A confermare l’arrivo di una grande novità era stato lo stesso Albertino sul palco del World Radio Day 2025, lasciando intendere che qualcosa di importante stesse per arrivare in ambito digitale.

A rafforzare l’indizio sono stati anche una serie di video teaser pubblicati in questi giorni sui social di m2o, che sembrano proprio anticipare il lancio ufficiale di m2o Plus.

Un palinsesto social parallelo, tra speaker e creator

m2o Plus non sarà semplicemente una vetrina social della radio, ma un vero e proprio palinsesto parallelo, con format video originali, pensati appositamente per i social. I contenuti vedranno il coinvolgimento di speaker radiofonici e creator digitali, con l’obiettivo di ampliare il target e intercettare nuove community.

Grazie al know-how di Stardust nella gestione di creator e contenuti virali, m2o punta a rafforzare il suo posizionamento nel mondo digitale, restando al passo con le nuove modalità di fruizione e comunicazione delle giovani generazioni.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Claudio Cecchetto lancia il “Deejay Show Summer Tour 2025”

Claudio Cecchetto lancia il “Deejay Show Summer Tour…

Agenzia Area: giornalisti e dipendenti in sciopero

Agenzia Area: giornalisti e dipendenti in sciopero

Radio Bruno fa gli auguri con "Natale è tutto qua"

Radio Bruno fa gli auguri con "Natale è…

Articoli recenti

Marco Mazzoli porta Revolution 93.5 su Radio Cecchetto

Marco Mazzoli porta Revolution 93.5 su Radio Cecchetto

Radio Monte Carlo lancia “La Boutique de la Musique”: dal 5 maggio in diretta ogni giorno

Radio Monte Carlo lancia “La Boutique de la…

Road to Battiti 2025: Fedez, Clara e The Kolors aprono il viaggio verso Battiti Live

Road to Battiti 2025: Fedez, Clara e The…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.