HomeMagazine“Ma la notte…si!”, il libro di Silvia Annicchiarico

“Ma la notte…si!”, il libro di Silvia Annicchiarico

“Ma la notte…si!”, il libro di Silvia Annicchiarico

“Ma la notte…si!”, è questo il titolo del libro di Silvia Annicchiarico, speaker di RTL 102.5, già ospite in una delle nostre interviste.

La pubblicazione, in uscita il prossimo 28 gennaio in tutte le librerie, ripercorre la carriera artistica della conduttrice radiofonica, divisa, da sempre, su più fronti.

Tra musica, cinema, radio e tv, la carriera di Silvia si è sempre contraddistinta dalla simpatia e dalla capacità di coinvolgere il pubblico con la sua semplicità.

Da 60 anni nel mondo dello spettacolo, sempre vicina a tanti personaggi e attenta ai cambiamenti della società.

Un percorso artistico che ha visto Silvia essere al fianco di nomi prestigiosi del panorama canoro, come Mina, Adriano Celentano e Renzo Arbore, che l’ha portata al successo nel programma “L’altra Domenica“.

Nel testo, Silvia racconta, con brio e immancabile ironia, gli incontri con tanti artisti, a cominciare dai Beatles, i retroscena di una vita passata al microfono e lo spaccato di un’Italia goliardica e spensierata.

Nelle parole di Silvia, il racconto delle notti milanesi e di un periodo che spesso riecheggia nelle sue parole con un pizzico di nostalgia, per un tempo ormai trascorso, ma che ha segnato profondamente la sua crescita artistica.

Quella notte che, tuttavia, è sempre stata sua amica, continuando ad amarla oggi che, a 73 anni, conduce “Ma la notte no”.

Il format notturno in onda dalle 3,00 alle 6,00, su RTL 102.5, insieme a Nino Mazzarino.

Ed è lei stessa a ribadire l’amore incondizionato per la radio che, più di tutte, è stata la sua passione.

La radio che le ha dato la possibilità di intervistare personalità variegate dello spettacolo.

Un legame con il media che ha prodotto in lei diverse emozioni e che ora viene messo su carta in un miscuglio di ricordi.

Ricordi ben rappresentati nelle fotografie presenti sulla copertina del libro e nelle pagine del medesimo.

“60 anni di storia d’Italia visti con gli occhi della più famosa tra i meno famosi”, così recita il sottotitolo della pubblicazione.

“Un libro di memorie che si legge d’un fiato tra incursioni improbabili, amori segreti, goliardate, criminali, star e starlette”, a detta della stessa Annicchiarico.

“Ma la notte…si!”, scritto con la giornalista Gabriella Mancini, gode della prefazione a firma di Renzo Arbore, con la postfazione di Renato Zero.

Da parte nostra i complimenti a Silvia Annicchiarico per questa sua opera editoriale e l’enorme carriera nell’ampio e spesso complesso mondo dello spettacolo.

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio Deejay

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio…

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.