HomeMagazineManuel Saraca nuova voce di Dimensione Suono Roma

Manuel Saraca nuova voce di Dimensione Suono Roma

Potremmo chiamarla rivoluzione d’estate quella di Dimensione Suono Roma. Dopo aver annunciato Luisa Ginetti come vincitrice assoluta dell’edizione 2017 di Speaker Factory, ecco un’altra sorpresa: Manuel Saraca. È lui, infatti, la nuova voce della Capitale che si aggiunge ai conduttori a disposizione della radio più ascoltata di Roma.

Possiamo manifestare una personale gioia per Manuel, organo basilare per Radiospeaker.it. Manuel si definisce “un ragazzo che ama raccontare, con le parole e con la musica”. E quando parla di radio ammette che “è arrivata quasi per caso, all’età di 23 anni. In un momento in cui la mia vita era un grande punto di domanda”.

Un punto di domanda che diventa esclamativo vista la grande emozione che lo coinvolge. Nella fin qui giovane carriera di Manuel c’è anche la partecipazione come concorrente alla prima edizione, quella del 2014, di RDS Academy. Nonostante siano passati tre anni, la visibilità ottenuta al talent non è stata dispersa, anzi, ha aiutato il giovane speaker a farsi ricordare.

Manuel Saraca sarà in onda su Dimensione suono Roma dal lunedì al sabato dalle 18 alle 21. Non figura invece nella rosa dei conduttori Davide Mannone, vincitore di Speaker Factory 2015, ormai ex titolare. Ma le sorprese non finiscono qui.

Dimensione Suono Roma, sempre a caccia di talenti, avrà un’altra nuova voce a partire dalla prossima settimana. Si tratta di Francesca Romana D’Andrea, anche lei con un passato a RDS Academy e con un presente in diverse radio romane. Sull’ingresso della D’Andrea non c’è ancora nessuna conferma, anche se nella foto ufficiale appare felice insieme agli altri speaker. Un indizio che è più di una prova.

Articolo a cura di Daniele Campanari

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance Station

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.