HomeMagazineDeejay Ten Milano: arriva la 12° edizione

Deejay Ten Milano: arriva la 12° edizione

Domenica 9 ottobre 2016 – ore 10:00 Piazza Duomo – appuntamento per tutti gli appassionati di running per la dodicesima edizione milanese della DEEJAY TEN, corsa non competitiva di 10 Km e 5 km ideata da Linus.

Partita come una corsa “tra amici”, la DEEJAY Ten negli anni è cresciuta fino a diventare una delle 10 km più corse a livello nazionale.

La DEEJAY Ten non è solo una gara podistica diventata un appuntamento imperdibile, ma soprattutto un’occasione per trascorrere una piacevole giornata tutti insieme.

Infatti sono invitati a schierarsi dietro la linea di partenza non solo i più allenati runner, ma, grazie alla DEEJAY FIVE (5 Km) amici, famiglie e bambini potranno sentirsi atleti per un giorno e vivere l’emozione accanto ai personaggi di Radio DEEJAY.

La scorsa edizione sono stati più di 25.000 i partecipanti. Una crescita esponenziale, che ha visto nel tempo il moltiplicarsi delle presenze: un successo che ogni anno si rafforza e si migliora.

“Una corsa – competitiva o meno – è sempre un’occasione positiva di incontro, condivisione e pratica dello sport. Alcune corse, tuttavia, vanno oltre, diventando vere e proprie feste, che fanno di questo sport un bellissimo alibi per divertirsi. La DEEJAY Ten è una di queste: un esempio di evento sportivo che negli anni ha saputo espandere la propria portata, diventando un appuntamento a tutto tondo, da non mancare anche per chi magari di solito non partecipa a questo genere di iniziative, o non è neanche un runner e vuole provare per la prima volta l’emozione di fare una sgambata in compagnia. Milano ha bisogno sempre più di iniziative come questa, capaci di coinvolgere e stimolare, oltre che di far riscoprire la città con percorsi a portata di tutti”. Assessora a Turismo, Sport e Tempo libero Roberta Guaineri.

Da qualche anno la DEEJAY Ten si corre anche a Firenze e a Bari.

In tutte e due le città è stato sin da subito un grande successo: a Bari, dove la seconda edizione si è tenuta lo scorso marzo, hanno corso in 10.000. Mentre a Firenze, dove lo scorso maggio si è tenuta la settima edizione, hanno corso in 13.000.

Racconta Linus:

“Nell’ottobre del 2005, in pieno innamoramento sportivo, decisi di festeggiare il mio compleanno organizzando una corsa di dieci chilometri sul percorso che abitualmente usavo per allenarmi, con partenza e arrivo sotto casa mia. Arrivarono circa duemila persone.

Era nata la DEEJAY Ten. E con lei, la sua sorellina DEEJAY Five.

Da allora ne ha “corsa” di strada: a Milano è arrivata a dodici edizioni e trentamila partenti, a Firenze l’ultima (la settima) ne ha visti al via quindicimila e a Bari in soli due anni siamo già a quota dieci.

Il segreto probabilmente sta nel clima di festa che la caratterizza, mutuato dallo stile di Radio DEEJAY. Un atteggiamento che spinge ogni anno sempre più persone a debuttare in un mondo che altrimenti avrebbe sempre visto come riservato ai più duri e puri.

Un dato su tutti: è la corsa “mista” con la più alta partecipazione femminile.

Il legame con Radio DEEJAY garantisce all’evento una copertura mediatica che nessun’altra gara amatoriale può vantare, in qualunque sport.

Questo negli anni ha costruito una grande rete di partner commerciali, che a loro volta permettono alla gara di crescere e migliorarsi di anno in anno.

Le iscrizioni alla DEEJAY Ten e Five sono aperte fino al 4 ottobre. Saranno a numero chiuso e in caso di esaurimento pettorali, verrà comunicata la chiusura anticipata.

Anche quest’anno, da venerdì 7 ottobre, verrà allestito il DEEJAY Village in Piazza del Cannone. Saranno a disposizione dei partecipanti gli spogliatoi dove si potranno consegnare (fino a 30’ prima della partenza) la sacca con gli indumenti personali presso il deposito borse, dopo avere applicato l’adesivo del proprio numero di pettorale.
Si accettano solo le sacche ufficiali della gara. Dopo la gara l’appuntamento per tutti è al DEEJAY VILLAGE dove si potrà ritirare la sacca personale ed accedere nuovamente agli spogliatoi.”

Info e regolamento su: http://deejayten.deejay.it/

Per preparare i runner al meglio, per questa edizione Nike mette a disposizione di tutti una serie di servizi e attività: la possibilità di essere ispirati e motivati da atleti professionisti, le sessioni di corsa del Nike Run Club – per iscriversi basta registrarsi su Nike.com/Milano – e una nuova e speciale iniziativa che coinvolge 100 Personal Pacer, con il compito di assistere, motivare e scortare il proprio runner giorno della gara dalla linea di partenza a quella d’arrivo.

Registrandosi al programma di allenamento su Nike.com/Milano, infatti, ogni runner riceverà indicazioni e suggerimenti per la preparazione alla 10km.

Per dare il meglio nei 10km della Deejay Ten, inoltre, i runner potranno usufruire del sostegno della app Nike+ Run Club, che offre un programma di allenamento dinamico in grado di adattarsi alle diverse esigenze e livello di preparazione. (http://www.nike.com/it/it_it/c/nike-plus/running-app-gps)

Il giorno della gara ai 100 Personal Pacer si aggiungeranno altri 100 Pacer Nike, che aiuteranno tutti i runner della Deejay Ten a raggiungere il traguardo. Saranno facilmente distinguibili e consentiranno di mantenere il giusto ritmo sostenendo i runner per tutto il percorso.

Photo: Radio Deejay

Comunicato Stampa Radio Deejay

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.