HomeMagazineRadio NewsMarco Mazzoli annuncia il ritorno di Gibba a Radio 105

Marco Mazzoli annuncia il ritorno di Gibba a Radio 105

Marco mazzoli annuncia il ritorno di gibba a radio 105

Cosa bolle nel pentolone dello Zoo di 105?

Il noto (e più volte al centro dell’attenzione) programma di Radio 105 ha delle novità per i suoi ascoltatori, che nei giorni scorsi erano stati messi in allarme da Marco Mazzoli il quale aveva espresso delle preoccupazioni in merito alla questione dei contratti, questione che sembrava essere piuttosto spinosa, ma che è sembra essere stata risolta.

E proprio grazie ad un post pubblicato su Facebook dallo stesso Mazzoli sono trapelate le prime informazioni in merito alla prossima stagione dello Zoo:

“Molti mi chiedono cosa succederà con l’ arrivo di Mediaset e l’ abbandono di Alberto Hazan! Beh, Alberto non abbandona, rimarrà sempre il nostro presidente del gruppo e continuerà a gestire la sua bambina preferita Radio Montecarlo! Per il momento, vedo solo grandi progetti e tanta voglia di migliorare tutta la struttura. Diciamo che siamo in una fase dove ci stiamo annusando! Noi non conosciamo loro e loro non conoscono noi, ma ne hanno sentito parlare tanto e non benissimo!”

Il riferimento è all’arrivo di Mediaset nelle tre radio del gruppo Finelco: Radio 105, RMC e Virgin Radio, che ha portato a otto il numero totale delle radio gestite dal colosso, il quale ha rilevato anche R101 e ha accordi commerciali anche con Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Norba e Radio Subasio (anche se, in seguito alle decisioni prese dall’Antitrust per limitare un’eccessiva concentrazione, Radio Italia e Radio Kiss Kiss dovranno nei prossimi due anni decidere se affidarsi ad un partner esterno o se costituire una concessionaria interna).

Il post continua: “Hanno previsto un aumento massiccio delle antenne di 105, quindi una copertura maggiore e migliore in tutta Italia. Hanno pianificato una campagna promozionale delle 3 radio molto intensa e fino a quando ci lasceranno fare lo Zoo, senza censure, limiti o imposizioni, non vedo pericoli!”.

A questo punto arriva la vera novità ossia l’annuncio del ritorno in onda di Gibba, assente dal 2014, a partire da settembre. “Non farà parte della squadra dello Zoo, ma sarà una delle spalle di Paragone nella Giungla! Quindi, in bocca al lupo a Gibba, a Alvin e Battaglia che iniziano un percorso nuovo insieme, a Fabiola e Giuseppe e forse Alan, che stanno preparando un programma nuovo dalle 16 alle 18”.

Articolo a cura di Giusy Dente

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Gerry Scotti co-conduttore della prima serata di Sanremo 2025? L’indiscrezione di Dagospia

Gerry Scotti co-conduttore della prima serata di Sanremo…

Rai5 chiude il magazine musicale Ghiaccio Bollente

Rai5 chiude il magazine musicale Ghiaccio Bollente

Radio Capital partecipa al Record Store Day 2012

Radio Capital partecipa al Record Store Day 2012

Articoli recenti

Azzurra Ferretti ritrovata grazie a Radio Globo: l’appello in diretta e la mobilitazione degli ascoltatori

Azzurra Ferretti ritrovata grazie a Radio Globo: l’appello…

Rinnovata la parte economica del CCNL Aeranti-Corallo – Cisal Terziario

Rinnovata la parte economica del CCNL Aeranti-Corallo –…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.