HomeMagazineMarco Mazzoli da Red Ronnie: “Forse è il momento di cambiare”

Marco Mazzoli da Red Ronnie: “Forse è il momento di cambiare”

Marco Mazzoli da Red Ronnie: “Forse è il momento di cambiare”

Sabato notte Marco Mazzoli ha fatto irruzione durante la consueta diretta “Let’s Spend Saturday Night Together” di Red Ronnie. Mazzoli ha videochiamato Red Ronnie in compagnia di Pio e Amedeo che quel giorno erano a Miami per le riprese della nuova edizione di Emigratis.

Libertatosi dei due comici foggiani, Marco Mazzoli è rimasto “solo” con Red Ronnie che, dopo alcune domande arrivate dagli ascoltatori, gli ha chiesto delucidazioni sulla sospensione dello Zoo di 105.

Ne abbiamo parlato la scorsa settimana, Mazzoli ha raccontato le motivazione della sospensione dello Zoo, che, a quanto pare resterà fermo ancora un po’. “Non sappiamo niente” ha detto il conduttore dello Zoo continuandosi a scusare per l’accaduto.

Marco Mazzoli da Red Ronnie: “Forse è il momento di cambiare”

Non è questa la buona occasione per cambiare?” ha chiesto il giornalista a Mazzoli che inaspettatamente ha risposto: “Ci sto riflettendo, tu mi hai sempre detto che è meglio lasciare il podio quando sei in cima che quando sei in fase decadente. Noi siamo i primi in assoluto i Italia e adesso potrebbe essere un buon momento per dedicarmi ad altro continuando a fare quello che faccio perché a me piace fare la radio.”

C’è tanta stima fra Mazzoli e Ronnie e più volte, durante la telefonata, i due l’hanno sottolineato. Tanta stima da voler fare qualcosa insieme. Credo che la tua cultura e la mia follia insieme potrebbero fare scintille” ha detto Mazzoli approvando la proposta di Red Ronnie su un’eventuale collaborazione.

La telefonata è andata avanti parlando di idee e futuro, passando dalla nuova Delorean, che anche noi abbiamo potuto sbirciare in diretta durante il World Radio Day, all’idea di fare una radio da solo, indipendente, partendo dal messaggio di un ascoltatore.

Il post di Marco Mazzoli: “La radio mi ha aiutato a superare le mie debolezze, insicurezze e le mie paure!”

Nel frattempo proprio durante lo scorso Weekend, Marco Mazzoli, aveva pubblicato sul suo profilo Instagram, un post dedicato al suo grande amore: la Radio.

“Ciao, mi chiamo Marco Mazzoli – scrive su Instagram Mazzoli – da quando ho 14 anni faccio una sola cosa con amore e passione: “La Radio”! Questa espressione da “ebete” (nella foto) mi viene ogni volta che mi metto davanti ad un microfono. Perché? Perché è il momento più bello della mia giornata, è l’unico momento in cui mi sento libero, dove si spegne la timidezza ed esce il mio vero “IO”!

La radio mi ha aiutato a superare le mie debolezze, insicurezze e le mie paure!
Quando premo “ON” non si accende solo un microfono, si accende un mondo magico, un pianeta di svago, libertà, ritorno bambino, mi scorre l’adrenalina nelle vene e mi fa sentire Vivo!
Il brivido della diretta è paragonabile al paracadutismo, al bungee jumping, con la differenza che quella sensazione dura per due ore, tutti i giorni, da tanti anni!

Ho creato un programma difficile da riassumere in un post, è un vortice di creatività, stronzate, gioco, sfogo….
Libertà!
Un agglomerato di tanti elementi, che magicamente si fondano e creano un suono, un’atmosfera che ha fatto innamorare milioni di persone, da quasi 24 anni!

Non credo sia ripetibile, non credo sia possibile progettarlo a tavolino, è un mix spontaneo, senza formula segreta, diciamo che è pura magia! “Siamo polvere di stelle” cit @fabioalisei
Questo prodotto “surreale” ha anche creato tanti detrattori, tanti haters e tanti tentativi di fermarlo, spegnerlo, distruggerlo!
Non so quale sia il suo futuro, non so quanto durerà ancora o quanto successo potrà ancora avere se venisse snaturato, so solo che fino ad oggi, è stato un vero onore poterlo condurre dal giorno 1!

Per molti è una porcheria, per me è stata la creatura più bella che abbia mai partorito!II ❤️W lo Zoo”

Ancora non è nota la data del ritorno dello Zoo di 105 su Radio 105 e dopo questa chiacchierata con Red Ronnie non sappiamo se il programma radio più seguito d’Italia cambierà in qualcosa. Certamente vi terremo aggiornati su tutte le novità in arrivo.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.