HomeMagazineMarco Mazzoli l’ha fatta grossa…cosa rischia?

Marco Mazzoli l’ha fatta grossa…cosa rischia?

Marco Mazzoli questa volta l’ha fatta proprio grossa! Tutto è avvenuto ieri, su Radio Kiss Kiss, nel volgere di pochi minuti, all’interno del programma “I Corrieri della Sera”, per la rubrica “Oggi abbiamo rubato un ascoltatore a…”, lo spazio in cui i due conduttori, Pippo Pelo e Francesco Facchinetti, ospitano in diretta i nuovi ascoltatori che hanno lasciato le altre radio per ascoltare il programma del pomeriggio di Radio Kiss Kiss.

Il meccanismo è semplice. I due conduttori, con la complicità dell’ascoltatore prenotato, contattano, in diretta, la radio cui hanno rubato un ascoltatore per confessare il misfatto ai diretti interessati… Ieri è toccato, per l’ennesima volta, a Radio 105. Su suggerimento dei conduttori, l’ascoltatrice “rubata” si è finta amica di Daniele Battaglia (speaker di Radio 105) chiedendo alla centralinista di parlare con la sua “amica” Nadia (ndr in realtà compagna di Battaglia).

Nel frattempo su 105 stava andando in onda il numero zero (registrato e non in diretta) di un nuovo programma calcistico condotto da Max Brigante, Bobo Vieri e Gianluca Vialli. Di Nadia intanto però nessuna notizia. In un intervento successivo Facchinetti ha contattato il suo amico-collega Daniele Battaglia che, in collegamento telefonico su Radio Kiss Kiss, ha rilanciato l’idea di ricontattare il centralino di Radio 105 per chiedere lui stesso nuovamente di Nadia.

A rispondere al centralino di 105 è stato però Marco Mazzoli (che ha tra l’altro confessato di ascoltare Kiss Kiss…) e, su invito di Pippo Pelo e Francesco Facchinetti, ha ammesso di odiare il calcio e di non nutrire particolare apprezzamento per il nuovo programma calcistico in onda (sottolineando inoltre che il suddetto fosse registrato!). Di lì Mazzoli ha maturato la bravata di recarsi in regia e abbassare il volume della radio per “oscurare”, seppure per pochi secondi, il programma in onda (“tanto ho il contratto in scadenza!” ha detto). E LO HA FATTO!

Lo streaming di 105 in onda in contemporanea su Kiss Kiss ha confermato la bravata! Per qualche secondo il flusso di Radio 105 è stato infatti oscurato. Non si sarebbe fatta attendere la risposta del direttore artistico di Radio 105 Angelo De Robertis, che avrebbe già preso seri provvedimenti nei confronti di Marco Mazzoli e, a quanto pare, anche di Daniele Battaglia (nonostante non avesse alcuna colpa!).

Avverrà dunque una risoluzione anticipata del contratto di Marco Mazzoli (già in scadenza a breve)!? Seguiremo la vicenda da vicino nei prossimi giorni…

L’intero episodio è comunque fruibile dal canale iTunes ufficiale del programma “I Corrieri della Sera” di Radio Kiss Kiss e dalla sezione Podcast “I Corrieri della Sera” del sito di Radio Kiss Kiss…per l’esattezza ecco l’intervento incriminato di  di Mazzoli

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.