HomeMagazineRadio NewsTre posizioni lavorative nazionali confermate per i neo diplomati del Master Fare Radio

Tre posizioni lavorative nazionali confermate per i neo diplomati del Master Fare Radio

Master fare radio cattolica milano 2

Trovare lavoro in radio è difficile e complesso, ma certo non impossibile!

E’ quanto hanno dimostrato gli studenti della prima edizione del Master Fare Radio. Tre di loro sono stati confermati nelle stesse aziende in cui, tre mesi fa, avevano cominciato un tirocinio formativo di 500 ore.

Elisa Copeta è stata confermata e contrattualizzata a RMC Sport; Stefano Fontana ha trovato posto tra le fila di Universal Music Italia nella promozione radiofonica, sotto l’etichetta Virgin Records; Greta Cozzani ha avuto una prolungamento della sua esperienza a RadioMediaset nel comparto Web Radio del gruppo, mentre molte opportunità di collaborazione si stanno aprendo per gli altri studenti del Master.

Il percorso di alta formazione dell’università Cattolica ha vinto una sfida: quella di saper rispondere alle esigenze del mercato radiofonico e audio, creando un ponte solido che possa avvicinare i giovani studenti al lavoro nelle radio nazionali e non solo.

Il Master Fare Radio offre una preparazione a 360 gradi sul mondo della radio che abbraccia sia l’ambito artistico che quello manageriale, integrando lezioni teoriche e frontali con la pratica in laboratorio.

Il percorso formativo dura un anno e si conclude con il tirocinio formativo, verso il quale ogni studente viene indirizzato passo dopo passo, tenendo conto sia delle sue abilità che delle sue aspirazioni.

L’obiettivo del Master è quello di preparare al meglio ogni suo studente affinché possa essere competitivo ed efficace di fronte al mondo del lavoro radiofonico e quello del settore audio, un impegno che sta cominciando a dare i suoi primi frutti.

Le iscrizioni al Master Fare Radio sono aperte fino al 29 ottobre, per iscriversi basta andare sul sito e seguire le indicazioni: almed.unicatt.it/fareradio

Per informazioni: master.fareradio@unicatt.it

Sarà possibile assistere a una lezione aperta del Master Fare Radio lunedì 22 ottobre alle 17.30 in università Cattolica Largo Gemelli, 1. Aula G.025

Tra i relatori dell’incontro ci sarà il cantante italiano NESLI.

Comunicato stampa Master Fare Radio

 

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Deejay festeggia 34 anni al palalottomatica

Radio Deejay festeggia 34 anni al palalottomatica

Web Radio Festival 2017: Doppia data Sabato 28 e Domenica 29 Ottobre

Web Radio Festival 2017: Doppia data Sabato 28…

Il “The Morning Show” di Radio Globo al Web Radio Festival

Il “The Morning Show” di Radio Globo al…

Articoli recenti

Party Like a Deejay 2026: da Annalisa a Fabri Fibra, ecco gli artisti del festival di Radio Deejay

Party Like a Deejay 2026: da Annalisa a…

RDS Summer Festival 2026: date, città e novità del tour estivo

RDS Summer Festival 2026: date, città e novità…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.