Nasce la prima Masterclass in Programmazione Musicale
In Radio la musica è il cuore pulsante della programmazione. Diventare un bravo programmatore musicale può fare la differenza tra una radio che semplicemente trasmette musica e una che costruisce un’esperienza coinvolgente e indimenticabile per gli ascoltatori.
Il 28 settembre arriva la prima Masterclass di Programmazione Musicale per la Radio in Italia. Se vuoi diventare un programmatore musicale di successo o la scelta musicale in radio ti incuriosisce, finalmente è possibile scoprire tutti i segreti di questo mondo.
In Radio la musica è il cuore pulsante della programmazione. Diventare un bravo programmatore musicale può fare la differenza tra una radio che semplicemente trasmette musica e una che costruisce un’esperienza coinvolgente e indimenticabile per gli ascoltatori.
Masterclass in Programmazione Musicale realizzata grazie alla collaborazione fra BVMEDIA e Radiospeaker.it
La Masterclass in Programmazione Musicale, nata in collaborazione tra BVMEDIA e Radiospeaker.it, è progettata per fornirti tutte le competenze e le conoscenze necessarie per diventare un professionista richiesto nel settore radiofonico.
- Creazione delle Playlist: Impara a creare playlist perfette per la radio in cui lavori o lavorerai e cattura l’attenzione degli ascoltatori.
- Strategie di Rotazione: Diventa un esperto nell’analizzare e schedulare i migliori clock radiofonici scoprendo quali sono le tecniche di rotazione migliori.
- Gestione delle Programmazioni: Scopri come organizzare e gestire la programmazione musicale per ottimizzare l’audience e aumentare gli ascolti.
- Strumenti Tecnologici: Utilizza i software e gli strumenti più avanzati del settore per un’efficienza operativa senza pari.
- Analisi e Reportistica: Impara come analizzare i dati della tua emittente ed effettuare la dovuta reportistica per SIAE, SCF, LEA e ITSRIGHT.
- Formati Musicali: Scoprirai quali sono i principali formati musicali più diffusi tra le Emittenti Radiofoniche
- La Schedulazione: Ti illustreremo le dinamiche che portano a scegliere le regole per una schedulazione musicale professionale
- Catalogo Library: Che gestire il catalogo musicale a disposizione e come ottimizzare le regole per una library musicale pulita e funzionante
- Tools Correlati: Quali sono i tools e i software da utilizzare per migliorare ancora di più le performance della propria emittente radiofonica?
- Question & Answer: Potrai fare tutte le domande che vorrai e ricevere risposte da parte dei formatori, professionisti con comprovata esperienza nel settore.
I relatori della Masterclass in Programmazione Musicale
Durante la giornata formativa del 28 settembre interverranno Roberto Zeccara, Music Scheduling Specialist – BVMEDIA, Max Pandini, Music Scheduling Consultant e Gino Nuzzo, Senior Product Specialist – BVMEDIA.
Per assicurarti un posto per la giornata di formazione basta iscriversi attraverso la pagina dedicata. L’appuntamento è per Sabato 28 Settembre 2024 dalle 09:30 alle 18:30 a Milano.