HomeMagazineCorsi RadiofoniciNasce la prima Masterclass in Programmazione Musicale

Nasce la prima Masterclass in Programmazione Musicale

In Radio la musica è il cuore pulsante della programmazione. Diventare un bravo programmatore musicale può fare la differenza tra una radio che semplicemente trasmette musica e una che costruisce un’esperienza coinvolgente e indimenticabile per gli ascoltatori.

Nasce la prima Masterclass in Programmazione Musicale

Il 28 settembre arriva la prima Masterclass di Programmazione Musicale per la Radio in Italia. Se vuoi diventare un programmatore musicale di successo o la scelta musicale in radio ti incuriosisce, finalmente è possibile scoprire tutti i segreti di questo mondo.

In Radio la musica è il cuore pulsante della programmazione. Diventare un bravo programmatore musicale può fare la differenza tra una radio che semplicemente trasmette musica e una che costruisce un’esperienza coinvolgente e indimenticabile per gli ascoltatori.

Masterclass in Programmazione Musicale realizzata grazie alla collaborazione fra BVMEDIA e Radiospeaker.it

La Masterclass in Programmazione Musicale, nata in collaborazione tra BVMEDIARadiospeaker.it, è progettata per fornirti tutte le competenze e le conoscenze necessarie per diventare un professionista richiesto nel settore radiofonico.

  • Creazione delle Playlist: Impara a creare playlist perfette per la radio in cui lavori o lavorerai e cattura l’attenzione degli ascoltatori.
  • Strategie di Rotazione: Diventa un esperto nell’analizzare e schedulare i migliori clock radiofonici scoprendo quali sono le tecniche di rotazione migliori.
  • Gestione delle Programmazioni: Scopri come organizzare e gestire la programmazione musicale per ottimizzare l’audience e aumentare gli ascolti.
  • Strumenti Tecnologici: Utilizza i software e gli strumenti più avanzati del settore per un’efficienza operativa senza pari.
  • Analisi e Reportistica: Impara come analizzare i dati della tua emittente ed effettuare la dovuta reportistica per SIAE, SCF, LEA e ITSRIGHT.
  • Formati Musicali: Scoprirai quali sono i principali formati musicali più diffusi tra le Emittenti Radiofoniche
  • La Schedulazione: Ti illustreremo le dinamiche che portano a scegliere le regole per una schedulazione musicale professionale
  • Catalogo Library: Che gestire il catalogo musicale a disposizione e come ottimizzare le regole per una library musicale pulita e funzionante
  • Tools Correlati: Quali sono i tools e i software da utilizzare per migliorare ancora di più le performance della propria emittente radiofonica?
  • Question & Answer: Potrai fare tutte le domande che vorrai e ricevere risposte da parte dei formatori, professionisti con comprovata esperienza nel settore.

I relatori della Masterclass in Programmazione Musicale

Durante la giornata formativa del 28 settembre interverranno Roberto Zeccara, Music Scheduling Specialist – BVMEDIA, Max Pandini, Music Scheduling Consultant e Gino Nuzzo, Senior Product Specialist – BVMEDIA.

Per assicurarti un posto per la giornata di formazione basta iscriversi attraverso la pagina dedicata. L’appuntamento è per Sabato 28 Settembre 2024 dalle 09:30 alle 18:30 a Milano.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Aeranti-Corallo: attivati nuovi impianti DAB+ in Lombardia

Aeranti-Corallo: attivati nuovi impianti DAB+ in Lombardia

Articoli recenti

Radio Insiders | Dietro le quinte di Radiofreccia: Daniele Suraci racconta la sua visione della radio

Radio Insiders | Dietro le quinte di Radiofreccia:…

Radio 24 festeggia 25 anni: innovazione e nuovi progetti per il futuro

Radio 24 festeggia 25 anni: innovazione e nuovi…

Rai Radio 2: con Le Lunatiche una puntata speciale a microfoni aperti per festeggiare i 100 anni della Radio

Rai Radio 2: con Le Lunatiche una puntata…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.