HomeMagazineMerry Chri’: a Sing Like a Deejay la nuova canzone di Natale di Radio Deejay

Merry Chri’: a Sing Like a Deejay la nuova canzone di Natale di Radio Deejay

Merry Chri’: a Sing Like a Deejay la nuova canzone di Natale di Radio Deejay

Sta suonando in questi istanti, per la prima volta in onda su Radio Deejay, la nuova canzone di Natale della radio di Via Massena. Noi l’abbiamo ascoltata in anteprima ieri sera al Fabrique durante la festa “Sing Like a Deejay”e forse anche qualcuno di voi, anche chi non è riuscito a partecipare alla grande serata.

Proprio così, perché a partire dalla mezzanotte, “Merry Chri'” – così si chiama il brano natalizio – era già disponibile sull’app di Radio Deejay e di One Podcast.

Il pezzo ricalca un successo di Bill Withers del 1977 intitolato Lovely Day. “L’ho scelta perché è una canzone che mette pace, e di pace in questo momento c’è davvero bisogno” ha detto Linus che poi ha aggiunto sorridendo: “Ho pensato a questa canzone anche perché mi sembrava semplice da cantare, ma purtroppo mi sbagliavo

L’attesa è finalmente finita, sono stati proprio Linus e Nicola, alle 10:00 di oggi a trasmettere per la prima volta la canzone durante Deejay Chiama Italia.

“Merry Chri'”: Marra e Fibra i super ospiti della canzone di Natale di Deejay

Tutti gli speaker di Deejay sono protagonisti del video musicale di Merry Chrii’, così come lo sono stati ieri sul palco del Fabrique, cantando tutti i pezzi natalizi di Deejay fra i più famosi. Il video si svolge nella macchina di Linus, fra le strade di New York, che “a tratti ha molte vie che assomigliano a Corso Sempione” ha scherzato lui stesso ieri sera. L’hanno guidata davvero tutti e di siparietti su possibili graffi sulla fiancata o multe e incidenti evitati ce ne sono stati eccome durante la serata, ma tutto è filato liscio… si spera 🙂

Fra le sorprese ci sono i due super ospiti della canzone, quest’anno Marracash e Fabri Fibra che hanno una strofa tutta loro verso la fine del brano scritto da Ciccio Lancia.

Le immagini di “Sing Like a Deejay” chiudono a sorpresa il video ufficiale della canzone

Fra cappelli di Babbo Natale, Panettoni firmati radio Deejay e il grande protagonista di questo Natale, lo Scaldotto di Deejay, ieri al Fabrique c’erano davvero tutti, da Nicola Savino a Fabio Volo, passando per Wad, Albertino, Ale Cattelan, Andrea e Michele, Chicco Giuliani, Laura Antonini e anche i fratelli di m2o che si godevano la festa fra il pubblico.

E le immagini del Sing Like a Deejay a sorpresa sono diventate il finale del video di “Merry Chri'” che questa mattina è andato in onda per la prima volta a Deejay Chiama Italia.

Noi ci siamo divertiti e a quanto pare anche tutti i partecipanti che, almeno fino a questa mattina – come ha detto Linus poco fa in diretta – hanno postato sui social solo ricordi positivi del grande Karaoke di ieri.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Manuela Doriani è la nuova direttrice artistica di Radio Millennium

Manuela Doriani è la nuova direttrice artistica di…

Australia, le radio non trasmettono le canzoni che parlano del fuoco

Australia, le radio non trasmettono le canzoni che…

Articoli recenti

Radio Speaker è il Media partner italiano dei Radiodays Europe

Radio Speaker è il Media partner italiano dei…

Meeting Media DAB in Franciacorta: due giorni tra i 110 consorziati

Meeting Media DAB in Franciacorta: due giorni tra…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.