HomeMagazineRadio NewsMilano For Future: arriva il Capodanno ecosostenibile di Radio 2

Milano For Future: arriva il Capodanno ecosostenibile di Radio 2

Milano for future capodanno radio2

Il 2020 è sempre più vicino, e il pensiero di molti va automaticamente al Capodanno. Come ogni anno, Milano festeggia l’anno nuovo con una bella serata in Piazza Duomo, che quest’anno strizza l’occhio alla salvaguardia ambientale.

Stiamo parlando di “Milano Capodanno For Future”, l’attesissimo concerto atteso in Piazza Duomo a Milano per la serata del 31 Dicembre, per il primo Capodanno ecosostenibile d’Italia. Un’iniziativa di Artificio23, in collaborazione con il Comune di Milano, mentre media partner della serata è Radio 2, infatti la conduzione dell’evento è stata affidata a Filippo Solibello.

Milano: arriva il Capodanno ecosostenibile di Radio 2

Chi sarà in Piazza Duomo durante il Capodanno milanese di quest’anno, potrà assistere alle esibizioni di Lo Stato Sociale (ricordiamo che la nota band bolognese è in onda ogni domenica proprio su Radio 2 con “Lo Stato Sociale Show”), M¥SS KETA e Coma Cose. L’obbiettivo della serata è far passare il messaggio che insieme possiamo fare davvero la differenza. Uno sguardo ottimistico per un futuro migliore e più consapevole.

Negli anni Radio 2, l’emittente scelta come partner per questo Capodanno green, ha dimostrato più volte una forte logica ecosostenibile, a questo proposito ricordiamo l’iniziativa “M’illumino di Meno”, che nel 2019 ha raggiunto la quindicesima edizione. L’annuale invito a tutti gli ascoltatori a spegnere luci e apparecchi elettronici superflui, al fine di ridurre gli sprechi. Col passare dei giorni, Milano è sempre più vicina ad accogliere l’anno nuovo. Così il Capodanno, che è un momento in cui pensiamo tutti al futuro, diventa un’occasione per lanciare un messaggio importante.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

International Day of Student: le Radio Universitarie in prima linea

International Day of Student: le Radio Universitarie in…

Podcast: cosa può imparare la Radio?

Podcast: cosa può imparare la Radio?

Tormentone radiofonico estate 2013: dove sei?

Tormentone radiofonico estate 2013: dove sei?

Articoli recenti

Lo Zoo di 105 primo nei quarti d’ora medi

Lo Zoo di 105 primo nei quarti d’ora…

Tre voci radiofoniche al timone di PrimaFestival

Tre voci radiofoniche al timone di PrimaFestival

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.