HomeMagazineRadio NewsNasce Radio Firenze, la prima Radio 2.0

Nasce Radio Firenze, la prima Radio 2.0

Radio firenze 1

E’ nata Radio Firenze, una radio 2.0 che può essere twittata e condivisa o solo ascoltata, il cui slogan è “La città in 140 caratteri”. Obiettivo: proporre l’informazione in un flash e consentire ai fiorentini di twittare con l’emittente per diventare testimoni e cronisti dei fatti.

E’ la prima radio in Italia realizzata secondo i parametri dei social network e dell’informazione on line pertanto la si può ascoltare su: Fm 95.4, radiofirenze.it; facebook.com/radiofirenze; Twitter: #radiofirenze.

Aggiornamenti in tempo reale sulla città, un notiziario di 90 secondi ogni ora, fatto da titolo e sottotitolo della notizia, il tutto condito da musica di qualità per allietare la giornata dei radioascoltatori e brevi spot pubblicitari: questo offre la neo emittente. Un progetto dedicato ai giovani e portato avanti da una redazione giovane e dinamica.

Radio Firenze è una creatura del gruppo editoriale di Radio Toscana ed è stata presentata lo scorso 18 novembre dal direttore del gruppo toscano nonché AD di Radio Firenze, Enrico Viviano, sulle terrazze del Duomo fiorentino. “Siamo stati mossi dalla volontà di creare qualcosa di nuovo – ha detto Viviano – ed ha un valore altamente simbolico presentare la radio in questo luogo. Da qui si vede la città in un modo speciale ed è quello che noi vogliamo adottare per raccontare la città”.

Ma non finisce qui. Anche la poesia trova spazio tra una hit e una notizia con la collaborazione di Walter Rossi. A completare il quadro informazioni di servizio grazie al supporto di Firenze Parcheggi, che assicura aggiornamenti sulla situazione della viabilità o consigli su dove parcheggiare la macchina, e flash su tutto ciò che avviene nel capoluogo fiorentino a livello di intrattenimento, grazie alla collaborazione con Firenze Spettacolo.

Insomma, non resta che sintonizzarvi!

Articolo a cura di Sofia Napoletano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Relazione AGCOM 2025: la radio resta tra i media più credibili nell’era digitale

Relazione AGCOM 2025: la radio resta tra i…

IBC2024: una grande crescita con l’IA al centro

IBC2024: una grande crescita con l’IA al centro

Articoli recenti

Rai Radio2 rivede il palinsesto: tra cambiamenti e reazioni

Rai Radio2 rivede il palinsesto: tra cambiamenti e…

Nasce GR Network: un nuovo modello per la pubblicità radiofonica

Nasce GR Network: un nuovo modello per la…

USA, stop ai fondi pubblici: cosa cambia per la radio

USA, stop ai fondi pubblici: cosa cambia per…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.