HomeMagazineRadio NewsNicola Porro porta lo spin-off di Matrix su Radio 105

Nicola Porro porta lo spin-off di Matrix su Radio 105

Nicola Porro, presentatore del programma televisivo d’approfondimento Matrix, da lunedì 16 ottobre condurrà anche lo spin-off radiofonico dello stesso, dalle ore 19 alle 20 su Radio 105, in compagnia della giornalista Greta Mauro e della speaker Valeria Olivieri.

Matrix è un programma televisivo ideato, nel 2005, da Enrico Mentana che in ogni puntata tratta i temi più caldi: attualità, cronaca, politica o spettacolo, con filmati, reportage e tanti ospiti in studio. Dopo essersi alternati alla conduzione lo stesso Mentana (2005-2009), Alessio Vinci (2009-2013) e Luca Telese (2013-2016), dal 2016 è subentrato Nicola Porro, attuale vice direttore de “Il Giornale”, che in tv può vantare esperienze in programmi come “In Onda”, su LA 7, e “Virus – Il contagio della idee”, su Rai 2.

La versione radiofonica di Matrix tratterà gli stessi argomenti del programma televisivo, anche se ovviamente il format dovrà essere riadattato: subito una grande sfida per Nicola Porro che, dopo anni passati sul piccolo schermo, si affaccia per la prima volta al mondo della radio.

Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 20, in diretta dagli studi di Milano e dal centro di produzione Mediaset di Roma, l’appuntamento è con Nicola Porro, Greta Mauro (già co-conduttrice della versione televisiva) e la speaker Valeria Olivieri, con l’obiettivo di portare il successo di Matrix anche in radio.
Articolo a cura di Alessio di Pietro
Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Il primo "Radiocampo Immaginario": una Web Radio gestita da giovani talenti

Il primo "Radiocampo Immaginario": una Web Radio gestita…

Articoli recenti

Siena: i musei promuovono arte e cultura attraverso la Radio

Siena: i musei promuovono arte e cultura attraverso…

Rai Radio 1 rilancia la campagna “No Women No Panel”

Rai Radio 1 rilancia la campagna “No Women…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.