HomeMagazineNuovi palinsesti Rai, Fiorello a RaiPlay

Nuovi palinsesti Rai, Fiorello a RaiPlay

Tempo fa vi avevamo comunicato in anteprima un probabile ritorno in Rai di Fiorello, e così è stato. Nella giornata di oggi sono stati infatti comunicati i nuovi palinsesti Rai, tra i quali il personaggio tv risulta presente con un progetto totalmente innovativo.

A partire dal 4 novembre prossimo farà infatti parte di RaiPlay, la piattaforma digitale dell’ente pubblico.

Fiorello condurrà 18 show su RaiPlay, preceduti da 5 access su Rai1 e 6 puntate sulla radio. 

Queste le simpatiche parole dello showman in un video di presentazione: “Siamo pronti per questa avventura che mi ha già fatto dire due o tre volte ‘chi me l’ha fatto fare’. RaiPlay è un mondo bellissimo, abbiamo solo un telespettatore ed è Salini. Se i vertici saltano, il programma non si fa più e io sono contento. Non perché non lo voglia fare, ma perché sono ansioso”.

L’Amministratore Delegato Fabrizio Salini, ha commentato così il nuovo progetto: “La Rai vuole cambiare passo. E’ un’azienda di servizio pubblico inclusiva e non deve dimenticare nessuno. E’ digitale e contemporanea. Mettiamo al centro dell’offerta la nostra piattaforma RaiPlay, un modello di fruizione che non possiamo non intercettare perché il consumo va in quella direzione. In autunno la piattaforma on demand sarà completamente aggiornata. Il progetto che abbiamo condiviso con Fiorello è unico a livello mondiale”.

Si preannuncia dunque una grande stagione per Radio Rai e per RaiPlay, che avrà come protagonista uno dei personaggi più noti e amati dello spettacolo italiano.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

 

 

 

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

LaMario dal primo aprile in onda su RTL 102.5

LaMario dal primo aprile in onda su RTL…

Gianluca Gazzoli entra nella famiglia di Radio Deejay

Gianluca Gazzoli entra nella famiglia di Radio Deejay

Articoli recenti

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast “That’s Y” per la Voice Week

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.