HomeMagazineRadio NewsOttovolante sbarca in Libano: Missione riuscita

Ottovolante sbarca in Libano: Missione riuscita

Savino Zaba, storico conduttore del programma radiofonico “Ottovolante” trasmesso su Rai Radio2, accompagnato da una truppa di artisti, è stato ospite del contingente italiano su Base Brigata “Granatieri di Sardegna”, presso base Millevoi di Shama, Libano.

Savino Zaba e la truppa di artisti che lo ha accompagnato, tra cui Barbara Foria, Antonio Covatta, Stefano Vigilante, si sono avventurati in questo viaggio con lo scopo di intrattenere grazie alla loro simpatia e bravura i nostri caschi blu che hanno così potuto assistere allo spettacolo “Missione Ottovolante – Live show”. Lo spettacolo si è svolto davanti ad oltre 500 militari, in un clima di grande allegria ed energia. Alla fine della bella iniziativa il comandante della Join Task Force Lebanon- Generale di Brigata Maurizio Riccò ha ringraziato gli artisti.

Questa visita di tre giorni è stata organizzata grazie al contributo del Gruppo Supporto d’ Aderenza – su base 1° Reggimento Trasporti – al comando del colonnello Mario Stefano Riva.

Alcuni artisti inoltre hanno potuto effettuare una visita a una delle basi avanzate sulla Blu Line (dove uomini e donne di ITALBATT, Task Force di manovra, su base 1° Reggimento “Granatieri di Sardegna” contribuiscono al controllo di una parte della stessa, al fine di monitorare il cessate il fuoco e operando a stretto contatto con le forze armate libanesi) e hanno inoltre potuto assistere a molte altre attività.

Il diario di viaggio di Zaba e del gruppo che lo ha accompagnato diventerà un docu-film e uno speciale tv ma nell’attesa noi aspettiamo domenica 6 aprile quando alle ore 18 su Rai Radio2 sarà trasmesso “Missione Ottovolante – Live show”.

Articolo a cura di Eleonora Corgiolu

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Padova e le novità nel palinsesto

Radio Padova e le novità nel palinsesto

Le attrezzature per una web radio professionale

Le attrezzature per una web radio professionale

Articoli recenti

Betty Senatore in onda con Antonio Visca

Betty Senatore in onda con Antonio Visca

WondeRadio, la radio che fa la differenza

WondeRadio, la radio che fa la differenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.