HomeMagazineRTL 102.5: Massimo Giletti torna in radiovisione

RTL 102.5: Massimo Giletti torna in radiovisione

Tante novità nella nuova stagione della prima radiovisione.

RTL 102.5: Massimo Giletti torna in radiovisione

A partire dal 29 settembreRTL 102.5 inaugurerà la sua nuova stagioneMassimo Giletti tornerà in radiovisione insieme a Luigi Santarelli e, ogni venerdì dalle 8:00 alle 9:00, i due giornalisti saranno in diretta con “Giletti 102.5“. Durante il programma, gli ascoltatori faranno sentire la loro voce, con telefoni aperti per discutere dei fatti più rilevanti della settimana. In ogni puntata, “300 secondi” con un ospite di spicco del mondo dello spettacolo, della musica o della politica, che condividerà il suo punto di vista sul tema più attuale.

La settimana della prima radiovisione d’Italia continua con un ricco palinsesto: da lunedì a venerdìdalle 06:00 alle 09:00, “Non Stop News”, il magazine d’informazione di RTL 102.5. Con la conduzione di Enrico GallettiGiusi Legrenzi e Massimo Lo Nigro, il programma offre approfondimenti sull’attualità e la cronaca, con interviste ai principali rappresentanti del mondo politico, economico, culturale e sportivo. Dalle 06:00 alle 07:00, con la linea diretta, microfoni aperti agli ascoltatori per condividere le loro opinioni sugli argomenti trattati. Dalle 7:10 alle 7:30, la rubrica “L’opinione di Davide Giacalone“, dove vengono analizzate le notizie dei quotidiani e, alle 7:35, “L’Oroscopo” firmato da Adele Prochaska. Ogni mercoledì, alle 7:45, torna “Il Post in Fabbrica (#IlPostInFabbrica)“, l’appuntamento settimanale in collaborazione con Confindustria, dedicato a informare i giovani sulle opportunità di formazione e lavoro, attraverso le testimonianze dei rappresentanti delle aziende che offrono posizioni lavorative.

Ogni giorno, a ogni punto ora, il “Giornale Orario” di RTL 102.5 è a cura della redazione giornalistica della prima radiovisione d’Italia e offre una copertura completa, tempestiva e credibile sulle ultime notizie, con frequenti aggiornamenti sulla situazione della viabilità attraverso “ViaRadio”, il servizio in collaborazione con Autostrade per l’Italia.

Il palinsesto dal lunedì al venerdì

Da lunedì a venerdìdalle 9:00 alle 11:00, “La Famiglia giù al nord” è il morning show di RTL 102.5 con Emanuele CarocciJennifer PressmanSara Calogiuri e Massimo Galanto per un concentrato di umorismo, simpatia e la migliore selezione musicale di RTL 102.5. A seguire, dalle 11:00 alle 13:00, “W l’Italia”, condotto da Angelo Baiguini Federica Gentile, per due ore di chiacchiere e commenti sulle principali notizie italiane e internazionali, con un occhio tutto italiano. La giornata di RTL 102.5 procede con “Miseria e Nobiltà”, dalle 13:00 alle 15:00, con Fabrizio Ferrari e Il Conte Galè: intrattenimento, musica e fatti di costume e società, raccontati dai diversi punti di vista dei conduttori, quello della miseria e quello della nobiltà.

Dalle 15:00 alle 17:00, arriva “The Flight” con Matteo Campese e La Zac, con interviste ad artisti italiani e internazionali e tutte le novità sul mondo della musica e dello spettacolo. Si procede con “Password”, il magazine di attualità e costume del pomeriggio di RTL 102.5, con la nuova formazione composta da Nicoletta DepontiCecilia Songini e Jody Cecchetto. All’interno del programma, alle 18:50, la rubrica “Aperinews” è uno spazio di approfondimento affidato alle opinioni di esperti e giornalisti, i quali forniscono il loro punto di vista sugli ultimi sviluppi delle notizie quotidiane. Dalle 19:00 alle 21:00, torna “Protagonisti”: un occhio sulle notizie più curiose del giorno con la conduzione di Francesco FredellaFrancesco Taranto e Gianni Simioli. Inoltre, alle 19:30 e alle 20:30, collegamenti in diretta con Gloria Gallo dalla postazione di RTL 102.5 all’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino per un racconto giornaliero della vita del più importante scalo italiano. 

La sera dal lunedì al venerdì

Dalle 21:00 alle 00:00, una nuova formazione anche per “Suite 102.5” con Niccolò Giustini, Simone PalmieriFrancesca Cheyenne e Camilla Ghini. La suite più glamour ed elegante della radiofonia italiana, che chiude la giornata con uno sguardo su tanti diversi argomenti, commentati con ironia e umorismo.

E per concludere, dalle 00:00 alle 3:00, spazio a emozioni e pensieri notturni con “I Nottambuli“, in compagnia di Armando Piccolillo e Andrea Piscina. A seguire, a partire dalle 3:00, “Crazy Club” di Alberto Bisi, lo storico programma della notte di RTL 102.5, punto di riferimento per il popolo della notte, in onda in diretta fino alle 6:00.

Il weekend di RTL 102.5

Durante il fine settimanadalle 6:00 alle 7:00, “Non Stop News” presenta una nuova formazione: Barbara Sala e Luigi Santarelli, con Massimo Lo Nigro il venerdì Antonio Sica il sabato. Come in settimana, tornano le rubriche “L’opinione di Davide Giacalone” e “L’Oroscopo” firmato da Adele Prochaska. Il venerdì, invece, alle 7:35 è il momento de “La Scossa” con Francesco Delzio, uno spazio dedicato agli innovatori nell’impresa e nel lavoro. Alle 7:45, momento attualità commentata da Roberto Arditti. La domenica, alle 8:55, in collegamento dalla Città del Vaticano, arriva “Il pensiero della Domenica” di Don Dario Viganò. 

Torna Massimo Giletti il Venerdì su RTL 102.5

Ogni venerdìdalle 8:00 alle 9:00Massimo Giletti e Luigi Santarelli conducono “Giletti 102.5Il sabatodalle 9:00 alle 11:00Chi c’è c’è, chi non c’è non parla con Armando Piccolillo e Barbara Foria per un mix di musica, informazione e una particolare attenzione alle richieste degli ascoltatori. La domenica torna “L’Indignato speciale“, dalle 9:00 alle 11:00, con Andrea Pamparana, Davide Giacalone, Barbara Sala, Enrico Galletti e Luigi Santarelli: un dibattito sui temi più attuali, con la partecipazione di personaggi della politica, della cultura e del giornalismo. Un’occasione per discutere l’attualità in un dialogo aperto con gli ascoltatori.

Venerdì, sabato e domenica, dalle 11:00 alle 13:00, “No problem – W l’Italia” con Charlie Gnocchi, Carolina Rey e Luca Viscardi. Due ore di chiacchiere sui pregi, i difetti e le particolarità degli italiani, raccontati con una simpatica ironia. Il sabato e la domenicadalle 13:00 alle 15:00, “Hello Weekend” è condotto da un’inedita formazione: Luisa Carnello Paolo Cavallone. Intrattenimento e discussioni sulla società, l’attualità e il costume. Per gli amanti dello sport, il sabato e la domenicadalle 15:00 alle 17:00, “Mai Visto Alla Radio” con Andrea Salvati e Tommy Angelini: aggiornamenti dagli stadi e una finestra aperta sugli altri eventi sportivi, come la Formula1, il Motomondiale, il Tennis e lo Sci. Dalle 17:00 alle 19:00, “Pop Around the Clock” con Luca Dondoni è la colonna sonora del fine settimana, con un’attenzione speciale alla migliore musica di RTL 102.5 e uno sguardo agli eventi sportivi. Infine, dalle 19:00 alle 21:00, c’è “Shaker” con Giorgia Surina e Carlo Elli. Tutto il meglio della playlist di RTL 102.5 viene mescolato, offrendo ritmo, un piacevole sound e aggiornamenti sul calcio.

La sera del weekend

Durante il sabato e la domenica, la notte di RTL 102.5 continua con “Suite 120.5“, condotto da Diego Zappone Martino Migli, e “I Nottambuli” con Andrea De Sabato. A partire da questa stagione, la prima radiovisione d’Italia dà il benvenuto a due nuove voci: Mauro Corvino e Andrea Tuzio. Questo duo sarà al timone di “Ma la notte no“, in onda il sabato, la domenica e il lunedì, dalle 3:00 alle 6:00. Inoltre, ogni sabato a mezzanotte, l’immancabile appuntamento dance di RTL 102.5 con “La Discoteca Nazionale“, in compagnia di Andrea De Sabato e DJ Sautufau, che trasforma auto, case e locali nella più grande discoteca d’Italia.

Ufficio stampa RTL 102.5

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Su Virgin Radio Dave Gahan rivela cos’è il rock per lui

Su Virgin Radio Dave Gahan rivela cos’è il…

Festival del Podcasting: Gigio D’Ambrosio fra gli ospiti

Festival del Podcasting: Gigio D’Ambrosio fra gli ospiti

Articoli recenti

Massimo Alberti torna su RTL 102.5 con ‘70 ‘80 ‘90 all’ora

Massimo Alberti torna su RTL 102.5 con ‘70…

Radio Italia Live torna a Milano il 15 maggio 2024

Radio Italia Live torna a Milano il 15…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.