HomeMagazinePippo Pelo di Radio Kiss Kiss giurato a Miss Italia 2014

Pippo Pelo di Radio Kiss Kiss giurato a Miss Italia 2014

Di solito il connubio era donne e motori. In questo caso, e speriamo lo diventi sempre più spesso, possiamo parlare di donne e radio. Perché, è notizia di qualche ora fa, uno dei concorsi più importanti d’Italia che premiano la bellezza femminile, nonostante il minore interesse delle ultime edizioni, avrà un coinvolgimento molto importante in radio.

Parliamo ovviamente di Miss Italia 2014, giunta all’edizione numero 75, che vivrà la sua finale domenica 14 settembre in diretta da Jesolo e su La7. Anche se è un commento puramente televisivo, l’edizione di quest’anno promette, dopo i cali d’ascolti e d’interesse a cui già accennavo prima, un concorso di bellezza 2.0, termine molto inflazionato in questo periodo per descrivere un cambio di rotta e una maggiore modernità, con le Miss che saranno non solo protagoniste passive della manifestazione, ma parteciperanno in prima persona allo spettacolo e potranno mostrare la propria personalità e qualità grazie ad alcune prove.

Una di queste prove coinvolge proprio il mondo della radio e uno degli speaker più apprezzati del Sud Italia: parliamo di Pippo Pelo, voce storica del mattino di Radio Kiss Kiss che è tornato al suo classico morning show “Pippo Pelo Show” ogni giorno dalle 7 alle 9 dopo una fortunata parentesi insieme a Francesco Facchinetti ne “I corrieri della sera”.

Pippo sarà infatti uno dei giurati della manifestazione e affiancherà il già confermato rapper Emis Killa, il giocatore di basket NBA Marco Belinelli, l’attore Alessandro Preziosi, il giornalista Sandro Mayer e la modella Alena Seredova. Un impegno importante e sicuramente divertente, ma soprattutto un ruolo da protagonista nella selezione delle Miss.

Simona Ventura infatti, nuova conduttrice del concorso, chiamata proprio per risollevare le sorti e gli ascolti di Miss Italia, ha deciso di coinvolgere le Miss, Pippo Pelo e Radio Kiss Kiss in una prova di abilità radiofonica: per testare la loro bravura, la loro capacità di improvvisazione e la loro arte oratoria Pippo ospiterà nel suo programma tutte le finaliste e preparerà per loro prove radiofoniche, di cui si potranno vedere alcuni estratti nelle anteprime in onda su La7 l’11 e il 12 settembre in seconda serata.

Dopo aver analizzato tutte le concorrenti si sposterà a Jesolo per la finale di domenica 14 settembre dove dal vivo, con il fido compagno Francesco Facchinetti, premierà la Miss più radiofonica. Quindi li potremo vedere in diretta su La7 e scoprire, se in questi giorni avete seguito il programma, quale Miss avranno preferito.

Pippo Pelo è stato anche protagonista quest’estate conducendo le serate dell’evento Pizza Village, dal 2 al 7 settembre al lungomare di via Caracciolo a Napoli tra pizza, musica e danze con le sue gag e la sua proverbiale ironia. Ma è stato soprattutto nominato nel noto concorso che premia le voci e le radio italiane, “Cuffie d’oro”, la cui finale si terrà a Trieste il prossimo 20 settembre, nelle categorie “My best show” con il suo programma e “My best celebrity”.

Quindi un mese di settembre ricco di impegni per lo speaker salernitano che ora si trova anche coinvolto nella finale di Miss Italia. Per chiudere con alcune informazioni di servizio sulle serate, la votazione e il coinvolgimento del pubblico saranno fedeli all’epoca dei social e al famoso concorso 2.0 di cui accennavo a inizio articolo: è già attivo l’hashtag #condividilatuamiss grazie al quale tutti gli utenti potranno votare e condividere la loro preferita sui propri profili social.

Inoltre la seconda novità è rappresentata dal voto disgiunto, quindi verranno divise le preferenze degli uomini e delle donne, per cui le Miss dovranno conquistare le simpatie di entrambi i sessi e per forza di cose dimostrare altre qualità oltre alla bellezza e al fascino. Ospiti musicali della finale Francesco Sarcina, ex leader de “Le Vibrazioni”, e Chiara Galiazzo, vincitrice dell’edizione 2012 di X-Factor. Tornando alla prova radiofonica che vede coinvolto Pippo Pelo, una domanda e una curiosità: se aveste la possibilità di valutare qualcuno dal punto di vista radiofonico, Miss o non Miss che siano, che metro utilizzereste? E soprattutto, quali prove fareste fare al candidato per capire le sue qualità?

Se volete sapere quali ha scelto Pippo Pelo seguite il suo programma ogni mattina dalle 7 alle 9 su Radio Kiss Kiss, guardate le anteprime su La7 dell’11 e 12 settembre o seguite la finale in diretta del 14, per scoprire anche la vincitrice.

 

Articolo a cura di Nicola Zaltieri

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.