HomeMagazinePlatinette ad RMC, l’indecisione di Fabio Volo e le Novità dei Grandi Network!

Platinette ad RMC, l’indecisione di Fabio Volo e le Novità dei Grandi Network!

Platinette che approda al Principato, il nuovo pomeriggio di Deejay, le nuove voci di Radio Italia, il futuro incerto di Fabio Volo, il nuovo programma di Stefano Piccirillo… Queste sono alcune tra le eclatanti novità che caratterizzano il “Capodanno” radiofonico italiano. A partire da lunedì 3 settembre infatti i palinsesti dei network nazionali si rinnovano e si arricchiscono di nuove idee che caratterizzeranno la stagione radiofonica nazionale 2012- 2013… salvo ripensamenti improvvisi!

Il “radiomercato” estivo è stato sicuramente caratterizzato dalla ridda di voci ufficiose, poi ufficiali, relative all’emigrazione di Mauro Coruzzi, in arte Platinette, da Radio Deejay (dopo ben 12 anni di permanenza) a Radio Montecarlo. “Plati Morning News” è il titolo del nuovo programma che caratterizzerà il mattino di RMC, sembra, a partire da martedì 11 settembre. A quanto pare il nuovo format andrà in onda tra le 7 e le 9 del mattino prendendo quindi il posto del seppur fortunato “Si Salvi Chi Può”.

Ecco il video di presentazione del programma che circola in rete già da qualche giorno:


Platinette sarà accompagnata dall’inseparabile Manuela Cimmino che l’ha seguita anche nella sua avventura televisiva su Deejay TV con “Platinissima presenta: Deejay Good Evening”. Molto è stato detto e scritto sul rapporto Linus-Platinette. Ecco le ultime dichiarazioni della Plati rilasciate al quotidiano Libero:

“La decisione di allontanarmi è stata presa dal direttore artistico, Linus, che non mi ha nemmeno consultato. I problemi sono iniziati quando Radio Deejay è diventata partner ufficiale di X Factor. Volevano ridimensionarmi offrendomi solo uno spazio nel weekend per la nuova stagione. Ovviamente non ero d’accordo e sono stato allontanato in modo irrispettoso. Mi chiedo se sia giusto cambiare cancellando un programma come il mio, così tanto seguito da andare anche in diretta simultanea su Deejay Tv.”

Ad occupare il vuoto lasciato da Platinette e dal suo team a Radio Deejay sarà il duo costituito da Laura Antonini (da anni confinata al weekend) e dal discografico “asso pigliatutto” Rudy Zerbi. I due hanno già condiviso l’esperienza del microfono con il programma “Rudy Sunday” nel weekend e, dal 3 settembre, condurrano “Rossi Di Sera” tra le 18:30 e le 20:00.

Restando nel “territorio Deejay” non è ben chiaro il futuro di Fabio Volo, che potrebbe lasciare il network diretto da Linus e venire rimpiazzato dal bravo Alessandro Cattelan (già presentatore di “XFactor” di cui Deejay è radio ufficiale…) lasciando così la fascia prandiale di Radio 105 (Fonte “Libero News”). Ma nulla è stato ancora confermato.

Novità interessanti anche nel pomeriggio di Radio Italia con l’ingresso di Petra Loreggian, voce storica della radio italiana, che occuperà la fascia del weekend tra le 16 e le 19, preceduta, tra le 13 e le 16, dallo “storico” Francesco Cataldo affiancato dalla giovane new-entry Gabriella Capizzi (conduttrice tv e attrice nonché finalista ai concorsi di bellezza “Miss Italia” e “Veline”).

Novità anche nel palinsesto di Radio Kiss Kiss con il nuovo programma musicale affidato a Stefano Piccirillo e che si chiamerà “Your Kiss”. Gli ascoltatori saranno infatti invitati a scegliere 20 canzoni incluse in una rosa di 300 titoli qui e presentarle in diretta alla radio! Una versione evoluta del classico “Dediche e Richieste” che non tramonta mai!!!

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.