HomeMagazineIl Premio Cuffie d’ Oro approda all’ Expo di Milano

Il Premio Cuffie d’ Oro approda all’ Expo di Milano

Cuffie d’Oro, il Gran Premio della Radio Italiana e unico Radio Awards nazionale, approda all’Expo di Milano, con lo show in programma sabato 3 ottobre 2015, alle 21.

Giunto alla quinta edizione, il premio è nato a Trieste, città dove si è svolto per quattro anni, e si preannuncia anche nel 2015 ricco di voci e volti popolari, che milioni di italiani ogni giorno seguono con affetto, tra radio, web e social network. Un successo, quello di Cuffie d’Oro, consolidato ormai da tempo, per un evento che è diventato, anno dopo anno, un punto di riferimento per le principali radio del panorama italiano, grazie alla presenza di personaggi come Fiorello, Linus, Alfonso Signorini, i Dear Jack, Giuseppe Cruciani, Enrico Mentana, solo per citarne alcuni.

A ideare i Radio Awards il giornalista triestino Fabio Carini e il carismatico Charlie Gnocchi, che torneranno sul palco alla guida della serata anche quest’anno, dopo il successo registrato nella passata edizione.

Il premio è organizzato dalla società 42K e gode del patrocinio della Fondazione Luttazzi, intitolata all’indimenticato Lelio Luttazzi, triestino, che ha segnato la storia della radio italiana. La moglie Rossana, ai vertici della stessa fondazione, è presidente di giuria dei Radio Awards, ruolo che in passato ha ricoperto anche a Maurizio Costanzo.

Sarà proprio la giuria ad assegnare le Cuffie d’Oro 2015, che andranno a radio, trasmissioni, personaggi e artisti italiani, mentre il pubblico potrà decidere tre premi (My best radio, My best show e My best radio artist), esprimendo la propria preferenza sul sito www.cuffiedoro.it dal 7 al 21 settembre. Le candidature saranno ufficializzate nelle prossime settimane.

Dopo la prima edizione, svolta nel 2011, il Gran Premio della Radio Italiana è cresciuto costantemente, diventando sempre più non solo uno spettacolo e una premiazione, ma anche un momento di ritrovo per chi lavora in radio, per conduttori, direttori delle emittenti, produttori e musicisti.

Lo scorso anno Cuffie d’Oro ha visto salire sul palco, tra i premiati, Fiorello e Marco Baldini, Linus, Platinette, Rossella Brescia, i Dear Jack, Pierluigi Pardo, Giuseppe Cruciani, Federico Russo e Marisa Passera, Fernando Proce e tanti altri big della radio.

Gli stessi ospiti famosi hanno contribuito alla popolarità dell’evento, rimbalzato sulle bacheche dei social network delle principali radio italiane e sui profili personali. Tra i più divertiti Fiorello, che ha “twittato” tra palco e dietro le quinte.

Sempre su Twitter l’hashtag #cuffiedoro è stato il più utilizzato in tutta Italia durante lo show dello scorso anno.

Per assistere allo spettacolo, sabato 3 ottobre, sarà sufficiente acquistare il biglietto d’ingresso ad Expo, mentre i ticket per vincere i posti a sedere, saranno messi in palio dai principali network radiofonici.

Tutte le informazioni sui Radio Awards sono pubblicate sul sito www.cuffiedoro.it. Cuffie d’Oro è anche su Facebook e su Twitter. L’hashstag ufficiale quest’anno è #cuffiedoro2015

Comunicato stampa Cuffie d’ Oro

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai Radio

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.