HomeMagazineRadio NewsIl presidente Mattarella incontra il Tavolo Editori

Il presidente Mattarella incontra il Tavolo Editori

Presidente mattarella tavolo editori radio

Si è tenuto ieri, Giovedì 30 Maggio, un incontro tra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Consiglio di amministrazione del Tavolo Editori, la società nata lo scorso Aprile e che raggruppa la maggior parte della radiofonia italiana.

Il Ter, oltre alle radio nazionali, comprende anche le emittenti pubbliche e le associazioni di radio locali e gestirà il rilevamento dei dati di ascolto dopo Radiomonitor. Durante l’incontro conoscitivo, in occasione del primo anno di attività del Tavolo Editori, il Presidente Mattarella ha rilasciate le seguenti dichiarazioni:

“Faccio molti auguri, vi ringrazio di quest’incontro, vi ringrazio del compito che le vostre radio svolgono nel nostro paese, in realtà la radio è un elemento ineliminabile e decisivo del tessuto connettivo che tiene insieme il nostro paese, che è fatto di comunicazione, di conoscenza, di approfondimento, e senza questo sarebbe difficile tenere insieme il tessuto di un paese così grande e così articolato come il nostro.”

Erano presenti il Presidente del Ter Nicola Sinisi, Mario Volanti (Radio Italia), Paolo Salvaderi (Radio Mediaset), Antonio Niespolo (Kiss Kiss), Lorenzo Suraci (RTL) e tanti altri.

Auguriamo un buon lavoro al Tavolo Editori e confidiamo che le rilevazioni sui dati di ascolto radiofonici possano essere sempre più precise e accurate.

Articolo a cura di Stefano Tumiati

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Kiss Kiss official radio della Wizz Air Milano Marathon 2026

Radio Kiss Kiss official radio della Wizz Air…

Radio Number One torna nel Motomondiale con il Team Level Up Mta

Radio Number One torna nel Motomondiale con il…

L’UNESCO fa un appello per la “Prominence” della Radio in auto

L’UNESCO fa un appello per la “Prominence” della…

Articoli recenti

Pubblicità radiofonica in crescita: la radio chiude il 2025 a +1,8%

Pubblicità radiofonica in crescita: la radio chiude il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.