HomeMagazineI Love Tokyo: il nuovo libro de La Pina

I Love Tokyo: il nuovo libro de La Pina

Dopo la partecipazione de La Pina al programma Quattro matrimoni in Italia” in onda su Real Time, per la conduttrice di Radio Deejay è tempo di un’altra novità. Lunedì 3 aprile esce infatti “I Love Tokyo”, il libro con cui la speaker radiofonica racconta la sua passione per il Giappone, e soprattutto per la sua capitale. Una guida turistica, ma anche una canzone d’amore lunga 250 pagine.

Un libro che parla “da turista a turista”, e che presenta il Giappone come una sorta di ritorno all’infanzia, con i colori, gli abiti, i dolci e le fisionomie che ci riportano in qualche modo ai cartoni che tutti guardavamo da piccoli. Una guida per chi si prepara a visitare la capitale giapponese, in cui potete trovare i negozi per lo shopping, le vie, e i parchi consigliati dalla conduttrice radiofonica, in modo da organizzare il vostro viaggio e dare allo stesso tempo uno sguardo a questa città, rimanendo comodamente seduti sul vostro divano.

GUARDA IL TRAILER DI “I LOVE TOKYO”

“I Love Tokyo” è un invito a guardare la capitale asiatica con gli occhi de La Pina, e ad amarla come l’ha amata e l’ama ancora lei stessa. Un libro che parla di luoghi, ma soprattutto di emozioni, con cui la speaker decide di condividere le numerose esperienze vissute nel corso dei suoi viaggi in Giappone.

Per La Pina però si tratta più che altro di un ritorno nelle librerie. Nel 2011 ha infatti pubblicato “Ciao che fate” con la Mondadori, libro in cui, insieme al collega Diego Passoni, spiega il grande successo del programma “Pinocchio”, in occasione del suo decennale. Nel 2013 ha inoltre pubblicato “Il pianeta dei calzini spaiati” con Add Editore, libro d’infanzia che racconta il delicato tema del rispetto per le diversità e i matrimoni omosessuali.

Per condividere il suo grande amore per Tokyo, inferiore solo a quello per il marito Emiliano Pepe, la conduttrice ha invece scelto Vallardi Editore. Il libro è disponibile in preordine su IBS.it. e sarà nelle librerie a partire da lunedì 3 aprile.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.