HomeMagazineRadio NewsLa Prima della Scala arriva in tutto il mondo, tra radio, streaming e tv

La Prima della Scala arriva in tutto il mondo, tra radio, streaming e tv

La Prima della Scala arriva in tutto il mondo, tra radio, streaming e tv

Quest’anno il tradizionale appuntamento del 7 dicembre con la Prima della Scala sarà chiaramente diverso rispetto agli altri anni. Le misure anti-contagio da Covid-19 rendono impossibile la presenza del pubblico in sala, quindi sarà uno spettacolo pensato apposta per il pubblico della televisione, della radio e della rete.

La collaborazione tra Rai e Teatro alla Scala garantisce ogni anno una visibilità globale a questo evento attesissimo da tutti gli appassionati di teatro. Questo 7 dicembre 2020 l’appuntamento è su Rai Cultura, Rai 1, Radio 3 e in streaming su Raiplay, a partire dalle 16.45. Con la serata diretta da Riccardo Chailly, con la regia di Davide Livermore, dal suggestivo titolo “A riveder le stelle”, ispirato al celebre verso con cui Dante chiude l’Inferno.

https://www.facebook.com/teatro.alla.scala/videos/219186216277350

Prima della Scala: dove seguire lo spettacolo tra radio, streaming e tv

Alle 20.30 partirà oltretutto lo streaming sulla piattaforma ARTE (il canale culturale europeo), visibile in Francia, Germania e nei paesi di lingua francese e tedesca. Il programma resterà disponibile on line per 6 mesi, mentre le televisione russa Kultura e quella coreana Il Media trasmetteranno la serata nel 2021.

Dalle ore 17.00 del 7 dicembre, come apprendiamo da connessiallopera.it, sarà possibile anche seguire l’evento attraverso il segnale dell’Eurovisione. La trasmissione televisiva in particolare interesserà le reti Ceska Televize della Repubblica Ceca, RTV della Slovenia, RTS della Serbia e MTVA dell’Ungheria. Una collaborazione streaming con medici.tv permetterà infine la visione a Paesi del Nord e Sud America, ad Australia e Oceania e a tutti gli altri nordeuropei.

Tramite Rai Radio 3, la Prima della Scala 2020 arriverà anche nel circuito Euroradio. Insomma, tra radio, streaming e tv sarà praticamente impossibile perdersi l’evento. Un appuntamento particolarmente sentito dagli amanti del teatro.

Per il programma completo della serata vi consigliamo di consultare il sito del Teatro alla Scala.

Riccardo Chailly dirigerà il 7 dicembre

Il nostro direttore musicale Riccardo Chailly salirà sul podio per la serata del 7 dicembre con Coro, Orchestra e Corpo di Ballo del Teatro alla Scala. Sarà un momento unico e speciale!www.teatroallascala.org———-Our music director Riccardo Chailly steps on the podium on 7 December with La Scala's Chorus, Orchestra and Ballet Company. A very unique and special moment!

Posted by Teatro alla Scala on Friday, November 27, 2020
Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Barbara Venditti lascia Rai Radio e torna a Radio Rock

Barbara Venditti lascia Rai Radio e torna a…

Power Hits Estate 2021: Ultimo si aggiunge ai super ospiti della serata

Power Hits Estate 2021: Ultimo si aggiunge ai…

Radio Deejay: la regia passa a Omniplayer

Radio Deejay: la regia passa a Omniplayer

Articoli recenti

Francesco Facchinetti denuncia Conor McGregor

Francesco Facchinetti denuncia Conor McGregor

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.