HomeMagazineRadio NewsAl via il progetto LFACTOR: RDS tra le aziende protagoniste

Al via il progetto LFACTOR: RDS tra le aziende protagoniste

Al via il progetto LFACTOR: RDS tra le aziende protagoniste

Parte il progetto LFactor un percorso formativo che ha per oggetto la leadership nel suo valore universale, per aiutare i manager di oggi a diventare i nuovi leader di domani.

Si tratta di un progetto collettivo nato durante il lockdown, in un momento storico di transizione e di forte cambiamento, nel corso del quale 12 grandi aziende – Aci Informatica, Agos, Banca Ifis, Cisco, Danone, Eni, Ferrovie dello Stato Italiane, Hewlett Packard Enterprise, Microsoft, RDS 100% Grandi Successi, TIM e TIM Brasil – si sono incontrate ed interrogate su cosa fare per formare i propri manager e guidarli nella gestione della leadership del prossimo futuro. Un futuro dove sarà fondamentale coniugare visione critica e ascolto e dove sarà necessario rispondere rapidamente all’evoluzione delle dinamiche esterne e intercettare le trasformazioni dei bisogni delle persone e del contesto socio-economico. Soprattutto in questo periodo di sofferenza e incertezza diffusa, i leader sono chiamati a dare il meglio di sé nel sostenere i loro team. 

Il risultato di LFactor si è concretizzato in un corso E-Learning per le aziende partner che dal 2021 verrà messo a disposizione gratuitamente a tutte le imprese interessate.  

Il percorso è indirizzato a coloro che svolgono o sono destinati ad assumere una posizione di leadership e a gestire situazioni complesse ed è dedicato agli asset soft, ma allo stesso tempo strategici, di gestione delle persone, del tempo e delle performance. In 2 ore di corso vengono affrontate le principali tematiche quali libertà, autenticità, fiducia e performance fondamentali per rispondere al meglio alle nuove modalità di lavoro più agili e alle nuove sfide future.

Ufficio stampa RDS

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Renzo Arbore su Isoradio con il nuovo “Alto Gradimento”

Renzo Arbore su Isoradio con il nuovo “Alto…

Cavallone e Sara fuori da R101: ecco perché!

Cavallone e Sara fuori da R101: ecco perché!

Articoli recenti

I Lunatici su Rai2 – Sergio: “La visual radio vince ancora”

I Lunatici su Rai2 – Sergio: “La visual…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.