HomeMagazineRadio EstereRadio Disney chiuderà nel 2021

Radio Disney chiuderà nel 2021

Radio Disney si prepara a chiudere definitivamente, dopo 25 anni di trasmissioni e di tanti artisti lanciati.

Radio Disney chiuderà nel 2021

Radio Disney chiuderà a inizio 2021, come comunicato dalla compagnia stessa. Dopo 25 anni ricche di trasmissioni, quelle che andranno in onda nei prossimi mesi saranno anche le ultime.

L’annuncio è legato solamente al mercato nordamericano, coperto quasi al 100%, mentre per quel che riguarda l’America Latina non ci sono novità, trattandosi di una divisione separata.

Dal 1996 ad oggi l’emittente non è stata “solo una radio”, ma è risultata fondamentale per il lancio di alcuni artisti che la compagnia è riuscita a valorizzare al meglio, come Miley Cyrus, Selena Gomez, Demi Lovato e i Jonas Brothers, arrivati tutti ai vertici delle classifiche mondiali.

Addio a Radio Disney

Quella che quindi doveva diventare un’annata storica in cui festeggiare il 25° anniversario, il prossimo novembre, passerà alla storia per il motivo opposto, la chiusura appunto dell’emittente.

La decisione è da attribuire alla produzione di più contenuti adatti ai bambini e lancio di Disney+. La nuova piattaforma permette di vedere in streaming i classici della compagnia, che nel corso degli anni ha inglobato anche tutti i franchise legati a Star Wars, Marvel, Pixar e National Geographic.

Il mondo dell’intrattenimento è in continua evoluzione, e Disney+ rappresenta un’opportunità da cogliere e sulla quale investire con prodotti originali, secondo i vertici anche a discapito della radio. Curiosamente, un paio d’anni fa vi raccontavamo il percorso opposto, cioè Netflix che pensava alla radio.

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Ivana Faccioli guarisce dal Coronavirus

Ivana Faccioli guarisce dal Coronavirus

Deejay, Fabio Volo torna con “Il volo della sera”

Deejay, Fabio Volo torna con “Il volo della…

Articoli recenti

Gioca con la Radio: il nuovo allestimento di Rai Radio Kids per giocare a fare i Dj

Gioca con la Radio: il nuovo allestimento di…

Torna il capodanno di Canale 5 in contemporanea sulle RadioMediaset

Torna il capodanno di Canale 5 in contemporanea…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.