HomeMagazineStrumentazione RadiofonicaPromo e Jingle Radiofonici: come realizzarli al meglio

Promo e Jingle Radiofonici: come realizzarli al meglio

Lucio Scarpa di Radio Globo e Fausto Demetrio di Percorsi Audio, sono stati ospite al Web Radio Festival 2016 dove, con un simpaticissimo workshop, hanno intrattenuto il pubblico spiegando le migliori tecniche attuali per produrre Promo e Station ID di grande impatto.

Nel corso del workshow, Lucio e Fausto hanno riprodotto e registrato sul palco degli effetti sonori, utilizzati sopratutto nel cinema, servendosi semplicemente di peperoni, palette di metallo ed oggettistica varia che vediamo ogni giorno davanti ai nostri occhi.

Come ha ribadito spesso Lucio: “L’orecchio sente ciò che l’occhio vede”. Con questo video vogliamo mostrarvi come si producono i vari suoni ed effetti sonori e di come possono essere assemblati tra loro in fase di post produzione per dar vita ad un PROMO od un JINGLE radiofonico potentissimo.

GUARDA IL VIDEO

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Hackerata radio Nord Koreana: The Final Countdown messa in loop

Hackerata radio Nord Koreana: The Final Countdown messa…

Nasce Radio impegno: la Radio contro la criminalità

Nasce Radio impegno: la Radio contro la criminalità

Future Hits Live: a sorpresa si aggiungono altri grandi nomi

Future Hits Live: a sorpresa si aggiungono altri…

Articoli recenti

Leonardo Maria Del Vecchio: l’offerta per Gedi respinta da Elkann. «Pronto a rilanciare»

Leonardo Maria Del Vecchio: l’offerta per Gedi respinta…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.