HomeMagazineR101: i 5 speaker più seguiti su Instagram

R101: i 5 speaker più seguiti su Instagram

Finora abbiamo parlato degli speaker di Radio DeejayRadio 105RDSRadio Kiss Kiss e Radio Italia più seguiti su Instagram o Facebook, mentre oggi ci concentreremo sui 5 speaker di R101 più seguiti su Instagram.

Ecco la nostra lista:

  1. In cima alla nostra classifica, con 29,3 mila follower sul social della fotocamera, c’è Lucilla Agosti. Attrice e conduttrice televisiva, ha ad esempio preso parte alle fiction “Cento Vetrine”, “Camera Cafè” e “Distretto di Polizia”, partecipato a un’edizione dell’Isola dei Famosi come opinionista, condotto una stagione del talent show Italian Academy su Rai Due, e una stagione del programma “Mistero” su Italia Uno. Dopo una prima esperienza radiofonica ai microfoni di Radio Monte Carlo, dal 2007 al 2009, con il programma RMC Magazine, a partire dal 2014 entra a far parte della famiglia di R101, e oggi è in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 20.00, in compagnia di Davide Lentini.
  1. Il secondo nome della nostra lista, con 13,9 mila like sul suo profilo Instagram, è Chiara Tortorella. Anche lei attrice e conduttrice televisiva, ha condotto il programma musicale “Scalo 76” su Rai 2, oppure il programma “Kanta con noi” su Canale Italia, ha recitato nei film di Pupi Avati “Ma quando arrivano le ragazze?” e “Il nascondiglio”. Figlia del noto autore televisivo Cino Tortorella, legato soprattutto alla manifestazione canora per bambini “Zecchino d’Oro”, dopo le precedenti esperienze radiofoniche ai microfoni di “Radio Milano Uno”, e la gemella “Radio Roma Uno” e Rai Radio Due, approda infine nella famiglia di R101. Ora è in onda tutte le mattine, dal lunedì alla domenica dalle 5.00 alle 7.00 in compagnia di Riccardo Russo.
  1. Con 12,9 mila follower sul suo profilo Instagram, al terzo posto della nostra lista c’è la new entry in casa R101 Silvia Notargiacomo. Speaker radiofonica già nota per aver condotto vari programmi su Rai Radio 1 (dal 2011 al 2016), e per le collaborazioni più recenti con Rtl 102.5 e Radio Zeta l’Italiana, entra a far parte della famiglia di R101 lo scorso maggio, dove possiamo ascoltarla tutti i sabati dalle 17.00 alle 20.00 e la domenica dalle 9.00 alle 13.00.
  1. Il penultimo nome della nostra lista, con 11,8 mila follower sul suo profilo Instagram, è Alessandro Sansone. Dopo una decennale esperienza da musicista con il gruppo “Zen”, sceglie di abbracciare prima il piccolo schermo e poi la radio. Rock Web Radio (dal 2007 al 2009), Radio Spazio Aperto (dal 2009 al 2011), poi Radio Roma (dal 2011 al 2012) infine Radio Subasio in cui conduce dal 2012 al 2014, anno in cui approda a R101. Attualmente è in onda tutti i sabati e le domeniche dalle 13.00 alle 17.00.
  1. Alla fine della nostra lista, con 7599 follower sulla sua pagina Instagram, troviamo Davide Lentini. Già conduttore per il piccolo schermo, tra telegiornali, trasmissioni di approfondimento, talk show e maratone elettorali, ha lavorato per l’emittente tv Telenord di Genova, ed è stato direttore responsabile della redazione dell’emittente radiofonica ligure Radio Babboleo e Radio Babboleo News. Nella famiglia di R101 entra nel 2014, dove conduce subito in coppia con Lucilla Agosti. Oggi li troviamo entrambi in onda dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 20.00.

Siamo arrivati alla fine della nostra lista con i 5 speaker di R101 più seguiti sui loro profili Instagram. A differenza delle radio nazionali analizzate in precedenza, questa volta non troviamo dei gap esagerati tra i follower collezionati dai vari speaker. Anzi, a parte la prima posizione occupata da Lucilla Agosti con 29,3 mila follower, e l’ultima occupata da Davide Lentini, con 7559 follower, tra i tre posti intermedi troviamo numeri molto vicini.

Articolo a cura di Vittoria Marchi 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.