HomeMagazineRadio Italia: i 5 speaker più seguiti su Instagram

Radio Italia: i 5 speaker più seguiti su Instagram

Negli ultimi mesi abbiamo parlato degli speaker di Radio DeejayRadio 105RDS e Radio Kiss Kiss  più seguiti su Instagram o Facebook, mentre oggi ci concentriamo sui 5 speaker di Radio Italia più forti sul social del momento, ovvero Instagram.

Ecco i 5 speaker di Radio Italia più seguiti sui loro profili Instagram:

  1. Il primo nome della nostra lista, con 454 mila follower sulla sua pagina Instagram, è il wedding planner e guru della moda, Enzo Miccio. Il noto volto di Real Time, celebre per la conduzione di programmi televisivi come “Diario di un Wedding Planner” o “Ma Come Ti Vesti?!”, e con una precedenza esperienza radiofonica nel 2011 ai microfoni di Radio Kiss Kiss con “Good Morning Kiss Kiss”, entra a Radio Italia nel 2013 con la rubrica di moda e tendenze “Radio Italia Style”, in onda ancora oggi tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 10.20, all’interno del programma di metà mattina “in compagnia di Paoletta e Patrick”.
  1. Con 86,4 mila follower sul suo profilo Instagram, il secondo nome della nostra lista è Luca Ward. Con più di 100 personaggi alle spalle, Luca Ward è uno dei doppiatori italiani più famosi, voce delle star di Hollywood, ha infatti vestito i panni de “Il Gladiatore”, doppiando Russel Crowe per l’italia, poi attori come Samuel L. Jackson, Antonio Banderas, Nicolas Cage e Bruce Willis. Oggi è la voce ufficiale dell’Oroscopo di Radio Italia, in onda principalmente tutte le mattine alle 9.00, e poi con varie segnalazioni nell’arco della giornata.
  1. Il terzo nome della nostra lista ha fatto il suo ingresso a Radio Italia pochi mesi fa, e oggi è in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 18.00 insieme a Marina Minetti (nella fascia oraria precedentemente occupata da Paola Gallo.) Con 27,1 mila follower sulla sua pagina Instagram, Marco Maccarini vanta precedenti esperienze radiofoniche, in primis ai microfoni di Radio Italia Network, poi Radio Monte Carlo, e infine R 101. Mentre la carriera televisiva parte con MTV, fino a Italia Uno, poi la Rai, Sky, Real Time, Cielo e LaEffe. È stato anche professore di canto nella scuola di “Amici” di Maria De Filippi.
  1. Il penultimo nome della nostra lista, con 25,2 mila follower sul suo profilo Instagram, è Manola Moshlei. La speaker entra a far parte della famiglia di Radio Italia nel 2014, come prima esperienza all’interno di un’emittente nazionale, dopo essere arrivata terza nella la prima stagione di “RDS Academy” nel 2014, e aver partecipato ancora prima al talent “Amici” nella categoria canto. Oggi Manola Moshlei è in onda su Radio Italia, sempre nella fascia oraria dalle 13.00 alle 16.00, insieme a Mauro Marino. Tre ore di scherzi, indovinelli, giochi e social life.
  1. A concludere la nostra lista, con 17,3 mila follower sulla sua pagina Instagram, è Paola Pelagalli, meglio conosciuta come “Paoletta”. Dopo diverse esperienze radiofoniche maturate ai microfoni di Radio Deejay, Rtl 102.5 e R 101, Paoletta approda ai microfoni di Radio Italia nel 2010, coprendo inizialmente la fascia oraria che va dalle 13.00 alle 14.00, insieme a Francesco Cataldo. Oggi invece possiamo ascoltarla ancora tutti i giorni dal lunedì al venerdì, ma dalle 9.00 alle 12.00, tutte le mattine in compagnia di Patrick.

Siamo arrivati ancora una volta alla fine della nostra classifica, questa volta con i 5 speaker di Radio Italia più seguiti su Instagram. Mentre la “distanza” tra il 3° e 4° posto di Marco Maccarini e Manola Moshlei ruota intorno ai 2 mila follower, possiamo notare subito un grande stacco tra il 1° posto di Enzo Miccio e le rimanenti 4 posizioni. Ennesima prova della popolarità offerta da una frequente presenza in programmi televisivi.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance Station

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.