Radio 105 approda sul Digitale Terrestre

Radio News

Radio 105 approda sul Digitale Terrestre
Nel 2020 RadioMediaset e in particolare Radio 105 sforneranno nuovi grandi progetti.

A partire dal 1° gennaio, infatti, l'emittente milanese approderà infatti sul Digitale Terrestre sul canale 157 e si chiamerà Radio 105 Tv.

Prenderà quindi il posto di Virgin Tv, che verrà spostata sul satellite di Tivusat e Sky. 

L'Amministratore Delegato di RadioMediaset, Paolo Salvaderi, ha dichiarato: "Siamo in fase di start up quindi partiremo con una struttura semplice, ma l’obiettivo è quello di arrivare a inizio febbraio con tre programmi in diretta che occuperanno le fasce mattutina, pomeridiana e serale: due in diretta e uno in differita per una ragione legata agli ospiti. Radio 105 Tv occuperà le frequenze del canale 157 del Dtt, dove ora c’è Virgin Tv che verrà spostata sul satellite di Tivusat e Sky, mentre R 101 resterà al canale 167 del Dtt. Per certi programmi radiofonici la strada è quella della radiovisione, ma per Radio 105 Tv non ci sarà un simulcast 24 ore su 24: si potranno però aprire delle finestre sui programmi più seguito della radio. Per il lancio è prevista una comunicazione ad hoc, realizzata internamente e veicolata sui mezzi del gruppo. Ci aspettiamo ottimi risultati, considerando che lo Zoo di 105 registra 1,4 milioni di ascoltatori. Anche il traffico che si genera sui social è un punto importante per la tv".

Radio 105 approda sul Digitale Terrestre

Un secondo obiettivo di Radio Mediaset nel 2020 sarà la comunicazione a sostegno di United Music, il bouquet di contenuti audio attraverso web radio verticali, partito lo scorso ottobre.

"L’on air partirà la seconda settimana di gennaio su tv, digital, stampa quotidiana e outdoor con la creatività firmata da Casiraghi Greco& – ha continuato Salvaderi -. United Music avrà una deriva internazionale, partendo presumibilmente dalla Spagna, che è la nostra risposta alla strategia futura del Gruppo Mediaset".

Articolo a cura di Francesco Pinardi