HomeMagazineCuriosità RadiofonicheU2X Radio: arriva la radio dedicata agli U2

U2X Radio: arriva la radio dedicata agli U2

U2X Radio

Una novità radiofonica che farà particolarmente felici i fan degli U2, storica rock band irlandese nata a Dublino nel 1976. Nel corso della prima tappa del tour asiatico per “The Joshua Tree” alla Saitama Super Arena di Tokyo, il gruppo ha annunciato la partenza di una radio dedicata completamente alla propria carriera, proiettando sugli schermi la scritta “U2X Radio”, momento condiviso anche in diretta su Facebook.

A descrivere meglio il progetto è www.rollingstone.it, in un articolo che spiega che la radio dedicata agli U2 nasce dalla partnership con la società di radiodiffusione americana SiriusXM, e che avvierà le sue trasmissioni nel 2020. Musica degli U2, interviste esclusive, frammenti di concerti, registrazioni e playlist personalizzate dai componenti del gruppo… tanti contenuti che faranno certamente contenti gli storici fan affezionati alla band da anni. Sono previsti anche tanti approfondimenti sulle origini del gruppo.

U2X Radio: Arriva la radio per i veri fan degli U2

Parole di entusiasmo misto a curiosità arrivano dagli stessi membri degli U2, che si dicono felici della partenza di questo progetto che porterà certamente tante sorprese. “Sono gli U2 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Benvenuti negli ultimi 43 anni della mia vita” ha commentato per l’appunto il bassista Adam Clayton. Mentre il batterista Larry Muller ha ironizzato sul fatto che ci sia qualche fan disposto ad ascoltare davvero la loro musica per 24 ore al giorno.

Se anche voi portate le canzoni degli U2 nel cuore, non vi resta che aspettare l’anno nuovo per ascoltare U2X Radio.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Intervista ad AmbraMarie di Radiofreccia

Intervista ad AmbraMarie di Radiofreccia

Articoli recenti

A marzo calo degli investimenti pubblicitari

A marzo calo degli investimenti pubblicitari

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.